Anticipazioni e cast Il giudice meschino: il 3 e 4 marzo su Rai Uno la miniserie con Luca Zingaretti

By on marzo 2, 2014
foto miniserie il giudice meschino

text-align: center”>foto miniserie il giudice meschino

IL GIUDICE MESCHINOLuca Zingaretti torna alla fiction, e stavolta lo fa con una miniserie in due puntate coprodotta da Rai Fiction e Italian International Film e diretta da Carlo Carlei che andrà in onda il 3 e 4 marzo prossimi su Rai Uno. Tratta dall’omonimo romanzo di Mimmo Gangemi, racconta la storia di un giudice che da donnaiolo e cinico, dopo la morte di un carissimo amico e collega, si trasforma diventando un eroe giustiziere alla ricerca della verità. Alberto Lenzi è infatti un PM della Procura di Reggio Calabria, poco appassionato al suo lavoro, dal carattere indolente e completamente disilluso dalla vita. In passato era un uomo forte, innamorato della giustizia, ma dopo aver combattuto inutilmente contro alcuni poteri forti, si è lasciato andare alla bella vita e alla superficialità. E’ separato, con un figlio di otto anni, per il quale non prova un grande interesse. Ha una relazione clandestina e senza complicazioni sentimentali con un maresciallo dei Carabinieri, Marina. Un giorno, però, la vita di Alberto Lenzi cambia radicalmente: il suo collega magistrato e grande amico Giorgio Maremmi resta vittima di un agguato criminale e perde la vita. Egli ne rimane totalmente sconvolto, subendo un vero e proprio cambiamento interiore che lo risveglia dal torpore: Lenzi vuole vederci chiaro e comincia a indagare per scoprire la verità sulla morte dell’amico. Le indagini lo conducono ad un traffico di scorie radioattive, seppellite vicino a una cittadina dalla n’drangheta locale. Lenzi, ora, si ritrova a combattere di nuovo i poteri forti che lo avevano sconfitto anni prima.

foto-1-il-giudice-meschino

IL GIUDICE MESCHINO – Nel cast della fiction troviamo Luca Zingaretti (Alberto Lenzi), Luisa Ranieri (Marina Rossi), Paolo Briguglia (Michele Brighi), Andrea Tidona (Giacomo Fiesole), Maurizio Marchetti (Don Mico Rota), Gioele Dix (Giorgio Maremmi), Gaetano Bruno (Lucio Cianci Farone), Felicitas Woll (Elke Adler), Matt Pratesi (Capitano Riommi), Dario Aita (Salvo), Claudio Castrogiovanni (Pasquale Rezza), Lorenzo D’Agata (Enrico Lenzi), Domenico Centamore (Francesco Manto), Gianni Federico (Avvocato Sacco), Orio Scaduto (Alfonso Scorda), Francesco Guzzo (Baullo), Cristina Moglia (Marta), Eleonora Sergio (Signora Pisano), Marco Conidi (Peppe Caruso), Marit Nissen (Cristin Bauer), Massimo De Lorenzo (Vincenzo), Maurizio Comito (Peppino Salemi), Maria Serrao (Angelina Salemi), Roberto D’Alessandro (Antonio Manto) e Timothy Peach (Franz Bauer).

IL GIUDICE MESCHINO – Ecco le anticipazioni della prima puntata che sarà trasmessa il 3 marzo alle 21,10 su Rai Uno: Alberto Lenzi è un Pubblico Ministero della Procura di Reggio Calabria e non gode di buona fama, essendo considerato pigro e poco dedito al lavoro. Tutto questo finchè il suo amico e collega Giorgio Maremmi perde la vita in un agguato. Alberto ritrova la sua passione per la giustizia e comincia le indagini, scoprendo che Maremmi aveva proceduto a una requisitoria nei confronti di Francesco Manto, un esponente della ‘ndrangheta locale, che lo ha minacciato di morte. I sospetti dell’uccisione del magistrato ricadono subito sul fratello del boss, Antonio, latitante. Ma Alberto è convinto che c’è dell’altro e assieme alla fidanzata Marina, all’ispettore Brighi e a Don Rota, scopre che esiste un nuovo boss che si sta facendo strada, Pasquale Rezza e che Maremmi stava indagando su un traffico di rifiuti tossici. Ma la n’drangheta sta già pensando di fargliela pagare…

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *