Avanti Un Altro! L’addio (definitivo?) di Paolo Bonolis che cede il passo a Gerry Scotti

By on marzo 30, 2014
gerry-scotti-avanti-un-altro

text-align: center”>gerry scotti al posto di bonolis ad avanti un altro

GERRY SCOTTI SI STABILISCE DEFINITIVAMENTE (?) AD AVANTI UN ALTRO – Un nuovo inizio, forse quello definitivo, per la creatura di Paolo Bonolis che ha rivoluzionato l’acces prime time di Canale 5. Per il Minimondo di Avanti Un Altro pare proprio che sia arrivata l’ora di dire addio al loro Bonolis, che sbaracca e cede il posto al più buono, calmo e pacioccone Gerry Scotti, antitesi del conduttore titolare chiamato a condurre proprio dallo stesso Paolo. Dopo una prova generale non del tutto convincente, da questa sera pare che Scotti sia entrato a pieno titolo nella bagarre del tardo pomeriggio per afferrare il testimone di uno “stanco” Paolo Bonolis che abbandona quel manicomio pomeridiano per riposarsi, finalmente, seduto sulla poltrona di casa a gustarsi il suo programma (sempre che non scelga di guardare L’Eredità!) in mano ad un nuovo cocchiere. Ma, come ogni staffetta che si rispetti, l’addio di Bonolis è stato progressivo e “terapeutico”.

paolo-bonolis-abbandona-avanti-un-altro

Sfoglia la Gallery per vedere le immagini dell’addio di Bonolis ad Avanti un Altro

GERRY SCOTTI ARRIVA AD AVANTI UN ALTRO – Questa volta, al contrario della puntata pilota dello scorso martedì, Paolo era li ad assistere al destreggiarsi di Scotti nel mezzo del pazzo Minimondo da lui stesso creato (e legalmente di sua proprietà), per un dolce e liberatorio ultimo saluto a quel programmino che ha ridato aria ad uno slot prima usurato. Per tutta la puntata, il buon Bonolis, questa volta calmo, rilassato e tranquillo, si è goduto il suo finale di stagione comodamente seduto tra il pubblico, mentre, dall’altra parte, ad occupare lo scranno sacro mai condiviso prima d’ora c’era il “povero” Scotti che si dimenava nel domare quella mandria di strani personaggi (concorrenti compresi) susseguitisi nello studiolo televisivo.

BONOLIS SALUTA I TELESPETTATORI: “SONO STANCO” – In finale di puntata, piuttosto che chiudersi con il consueto jingle musicale, il tutto si è concluso con un povero Bonolis che, in veste “cane bastonato“, si è lasciato andare ad un ironico, e, a quanto pare, definitivo addio ai suoi telespettatori ed alla mandria di strani personaggi che lo hanno seguito per due anni. Lo studio si spegne, poche luci restano ad illuminarlo (sfoglia la Gallery per vedere le immagini), e lui, con perentorio sarcasmo, si lascia ad andare ad un “Sono stanco…“:

Gerry, ora sono ca**i tuoi!

GERRY SCOTTI REGGERÀ IL CONFRONTO? – Eh si Gerry, ora sono davvero cavoli tuoi! Nonostante l’ottimo risultato di pubblico registrato nella puntata pilota, il nuovo conduttore ancora non sembra perfettamente integrato in quel minimondo tanto diverso da lui, ma dove forse potrebbe trovarsi a suo agio. Dalle prime prove di conduzione, si sente ancora molto l’influenza di un programma cucito addosso al suo creatore, ma non è detto che il resto del percorso sia tutto in salita. Superato l’ostacolo iniziale, non ci resta che aspettare che Scotti trovi il suo equilibrio ad abbandoni il forte input impresso da Bonolis; anche ai tempi di Affari Tuoi, quando Paolo abbandonò la conduzione, si pensava ad un declino che avrebbe portato la trasmissione ad una chiusura definitiva, eventualità poi contraddetta nel tempo, ed anche in questo caso le perplessità iniziali sono molte. Eppure, qualcosa ci dice che il finale andrà ben al di sopra delle (basse) aspettative della vigilia, staremo a vedere.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

2 Comments

  1. Michel

    marzo 31, 2014 at 12:58:03

    l’addio defininitivo spero lo dia il bue grasso alla televisione italiana e si ritiri per sempre dopo questo annuncistissimo flop. bonolis insostituibile, vergogna canale5, siete sc3mi!

  2. Pingback: Paolo Bonolis ricoverato d’urgenza all’ospedale. Paura per il noto conduttore di Avanti un altro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *