Barbara D’Urso sul “caso Siracusa” scoppiato a Domenica Live: “Da terrona, non avrei mai offeso i siracusani”

By on marzo 10, 2014
Barbara D'Urso

text-align: center”>

BARBARA D’URSO SUL CASO SIRACUSA: “DA TERRONA NON AVREI MAI OFFESO I SIRACUSANI” – Ieri a Domenica Live è scoppiato un vero e proprio caso. Tutte le testate giornalistiche hanno riportato le parole della conduttrice Barbara D’Urso che avrebbe definito Siracusa, capoluogo siciliano, come “un piccolo paesino della Sicilia”. I giornali siciliani e nazionali si sono scagliati contro la conduttrice, la quale avrebbe mancato di rispetto alla città dell’isola. Il Sindaco Giancarlo Garozzo, secondo quanto riportato da una nota Ansa, era deciso a mandare un richiamo alla trasmissione domenicale di Canale 5. La bislacca di Cologno, tuttavia, non c’è stata e ha deciso di far sentire la sua voce a Pomeriggio Cinque, dicendo cosa sarebbe successo in realtà e lasciando capire che la sua “gaffe” è stata involontaria e nata da un fraintendimento. A Domenica Live, la conduttrice ha ospitato il maestro che ha scritto l’inno per Matteo Renzi, cantato dai bambini in una scuola,e la bislacca ha precisato di aver capito che l’istituto Rialti non si trovasse a Siracusa ma in un piccolo paesino di provincia. 

barbara-durso-faccette

BARBARA D’URSO SUL CASO SIRACUSA: “MAI VOLUTO OFFENDERE I SIRACUSANI” – Barbara D’Urso, in collegamento col Sindaco di Siracusa  Giancarlo Garozzo, ha mostrato lo spezzone prelevato da Domenica Live in cui pronuncia la frase “piccolo paesino siciliano”, precisando all’uomo che la sua gaffe è nata dalla sua confusione, avendo capito che la scuola si trovasse in provincia non certo nel capoluogo siciliano dove, lo ha ribadito in diretta, ha lavorato più volte. Ecco cosa ha detto al Sindaco: “Ma le pare che io, napoletana doc, abbia voluto offendere appositamente i siracusani? Da terrona non l’avrei mai fatto volontariamente e per questo mi sono arrabbiata. E’ nata una polemica sul niente”. Inutile dire che Garozzo, di fronte a questa arringa plausibile, abbia fatto marcia indietro e rivolto le sue scuse alla conduttrice più amata e odiata della tv che ancora una volta riesce a vincere a mani basse contro i suoi detrattori che farebbero di tutto per metterla in difficoltà. Perché, diciamocelo, nell’arte manipolatoria la conduttrice non ha rivali e riesce sempre a uscire vittoriosa da ogni scontro. Crediamo alla sua giustificazione? Oppure, come al solito, la sua affermazione “Siracusa piccolo paesino” è dovuta al modo semplicistico con cui tratta le notizie? A malincuore, stavolta diamole il beneficio del dubbio…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *