Chiude Verdetto Finale: per Veronica Maya un ritorno al mattino dalla parte dei consumatori

By on marzo 31, 2014
veronica-maya-vedretto-finale-1

text-align: center”>chiude verdetto finale veronica maya

VERDETTO FINALE CHIUDE, MA VERONICA MAYA NON RESTA A GUARDARE – Non si arresta l’ondata di cambiamento per il day time di Rai 1. Dopo i già annunciati cambi di rotta a La Vita In Diretta, che dovrebbe finire nelle mani di Liorni-Parodi, e le novità nella seconda parte di Domenica In con tutta probabilità affidata a Paola Perego, nuove indiscrezioni vorrebbero ulteriori cambi nel primo pomeriggio di Rai 1, spazio ora occupato da Verdetto Finale. Come si apprende dal sito web TvBlog che lancia la notizia in anteprima, dal prossimo autunno pare proprio che alla ex Del Noce’s Angles Veronica Maya verrà sottratto lo spazio tra cause e processi portato avanti da diverse edizioni, prima in versione mattutina poi trasferito nel primissimo pomeriggio di Rai 1. A quanto pare, la chiusura non sarebbe derivata dallo scarso successo del programma (che pure raccoglie il suo buon gruzzolo di pubblico), mentre per Veronica Maya non si tratterà di un pensionamento anticipato visti i futuri progetti che dovrebbero finire tra le sue mani.

tiberio-timperi-veronica-maya-verdetto-finale

VERDETTO FINALE CHIUDE NELLA RINUNCIA ALLE PRODUZIONI ESTERNE – Ultime battute dunque per Verdetto Finale, ex programma mattutino guidato da sempre da Veronica Maya (parentesi Timperi a parte), che negli ultimi tempi, oltre al poco salutare spostamento nello slot pomeridiano della rete, ha subito qualche piccola modifica al format con l’arrivo prima di tre opinionisti, ora di uno, ma che a quanto pare non andrà avanti ancora per molto. Le cause della chiusura sono da ricercare, più che nell’insuccesso di pubblico (attestato tra il 10 e il 12% di share, non del tutto soddisfacente), nella volontà dell’azienda Rai di rinunciare alle produzioni esterne (Verdetto Finale prodotta da Endemol ndr). La notizia si vociferava già da qualche tempo, così come la stessa Veronica Maya, soltanto qualche giorno fa, si diceva convinta di cadere in piedi con nuovi progetti all’orizzonte.

VERONICA MAYA TORNA AL MATTINO DALLA PARTE DEI CONSUMATORI – Per l’appunto, sempre come si apprende da TvBlog, la conduttrice napoletana non rimarrà con le mani in mano, ma anzi sarà occupata a tempo pieno già da quest’estate. Per la Maya pare infatti sia previsto un ritorno nel daytime mattutino con un nuovo (?) programma che prenderebbe il posto dell’insoddisfacente Uno Mattina Magazine della Landi. Il nuovo spazio, filone del previsto restyling di Uno Mattina, sarà una sorta di miscuglio tra il defunto Occhio Alla Spesa ed il rinato Mi Manda Rai Tre per un programma che si metterà dalla parte del consumatore trattando appunto il delicato tema dei consumi; lo slot orario probabilmente occupato dovrebbe essere quello compreso tra le 11.00 e le 12.00, antecedente a La Prova Del Cuoco ed ora mantenuto con scarsi risultati da una ostica ed innaturale Lorella Landi, che per la prossima stagione dovrebbe rimanere parcheggiata, salvo cambi, nel salotto pomeridiano de Le Amiche Del Sabato.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *