Da Vinci’s demons, la seconda stagione dal 7 aprile su Fox Italia

By on marzo 27, 2014
foto serie tv da vinci's demons 2

text-align: center”>foto serie tv da vinci's demons 2

DA VINCI’S DEMONS 2 – I fan l’aspettavano ormai da tempo ed ecco pronta a sbarcare su Sky la seconda stagione della serie televisiva creata da David S. Goyer e prodotta da BBC WorldwideStarz Media e Starz Productions. Come vi avevamo raccontato nel nostro primo articolo (leggi qui) si tratta di uno show ispirato a una ipotetica vita di Leonardo Da Vinci quando era giovane. La storia ruota attorno ad alcune misteriose vicende che avrebbero influenzato il genio italiano: esoterismo, magia e mitologia si fondono insieme per dare vita al misterioso culto dei Figli di Mitra, nemici di Leonardo.

DA VINCI’S DEMONS 2 Anche questo secondo capitolo rivedrà molti degli stessi attori del precedente: Tom Riley (Leonardo Da Vinci), Laura Haddock (Lucrezia Donati)Blake Ritson (Girolamo Riario)Elliot Cowan (Lorenzo Medici)Lara Pulver (Clarice Orsini)Gregg Chillin (Zoroaster)Hera Hilmar (Vanessa)Eros Vlahos (Nicolò Machiavelli)James Faulkner (Papa Sisto IV), Alexander Siddig (Al-Rahim)Paul Westwood (Niccolò Ardinghelli)Jan Erik Madsen (Zircher)James Bryhan (Noble), David Schofield (Piero Da Vinci), Allan Corduner (Andrea Verrocchio), Michael Culkin (Jacopo Pazzi), Andrew Brooke (Grunwald) e la new entry Carolina Guerra (Ima).

http://www.lanostratv.it/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

foto-1-da-vinci-s-demons-2

DA VINCI’S DEMONS 2 andrà in onda a partire dal 7 aprile prossimo su Fox Italia, mentre  negli Usa è cominciata il 22 marzo scorso. La peculiarità della serie è soprattutto la durata. Dopo una prima stagione di soli otto episodi, questa seconda sarà composta da dieci puntate. Anche stavolta vedremo il genio di Leonardo all’opera. Firenze è nel caos a causa della Congiura dei Pazzi ed è Leonardo che deve riuscire a escogitare qualcosa per difendere la città dalle pressioni di Roma. I Medici, invece,  devono affrontare nuove minacce e rivalità. Leonardo è alla continua ricerca del libro leggendario grazie al quale potrebbe scoprire il segreto passato di sua madre, ma il compito è arduo. Sono infatti molti i nemici che vogliono mettere le mani sul volume, e tra loro ci sono anche forze più potenti di quelle messe in campo da Papa Sisto IV. Per arrivare al libro, comunque, Leonardo è costretto a viaggiare e a dirigersi in terre sconosciute che lo aiuteranno a capire la realtà e soprattutto il suo passato.

DA VINCI’S DEMONS 2 – La prima puntata andrà in onda il 7 aprile alle 21 su Fox Italia.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *