X


L’Eredità: i concorrenti sbagliano tutte le risposte per 80 secondi su 100

Scritto da , il Aprile 18, 2024 , in Programmi Tv
foto triello 18 aprile

Gioco dei 100 secondi sofferto come non era mai successo prima nella puntata de L’Eredità andata in onda nel preserale di Rai1 oggi, giovedì 18 aprile 2024: a sfidarsi sono stati Francesco, poi diventato campione, e Arianna, new entry. I due sono andati molto male per quasi tutto il tempo a loro disposizione per rispondere alle domande, tant’è che la prima risposta corretta l’ha data Francesco quando dei 100 secondi, 80 erano ormai passati. “Un inizio di 100 secondi così non si era mai visto” ha perciò commentato, sorpreso, Marco Liorni. Entrambi hanno giocato per 80.000€ e il primo a rispondere alle domande è stato Francesco. “Con quale nazione estera confinano sia il Veneto che il Trentino Alto Adige?” è stata la prima domanda sulla quale sono inciampati: Francesco a tale domanda ha risposto Svizzera, mentre Arianna ha risposto Slovenia. La risposta corretta era invece Austria.

La seconda domanda è stata “In che anno sono ricorsi i 500 anni dalla scoperta dell’America di Colombo?”, domanda alla quale il campione de L’Eredità ha risposto 1942 mentre l’avversaria ha dato come risposta 1952: la risposta corretta era 1992. “Francesco, tu continui a tenere la mano di gioco ma una partenza così non c’era mai stata a questo gioco” ha perciò detto, come anticipato prima, Marco Liorni, che ha chiesto al pubblico in studio di fare un applauso ai due concorrenti, i quali però hanno continuato a sbagliare. Alla fine, dopo una raffica di risposte errate, la prima risposta corretta l’ha data proprio Francesco, come accennato all’inizio dell’articolo quando di secondi ne erano rimasti appena 20 circa: da quel momento, rispondendo correttamente anche alle domande successive, il concorrente non ha più rischiato di perdere la mano di gioco, arrivando alla conclusione dei 100 secondi e diventando così il nuovo campione de L’Eredità, ma alla ghigliottina le cose sono andate male e, dopo aver dimezzato cinque volte su cinque, non è riuscito a dare la risposta vincente.

“Sei diventato campione dopo un rocambolesco gioco dei 100 secondi” ha detto ironicamente Marco Liorni a Francesco all’inizio della ghigliottina. Ieri sera, invece, al penultimo gioco i due concorrenti che si sono sfidati (sempre Francesco ma con un’altra avversaria, ossia la precedente campionessa Marta), hanno commesso una gaffe attribuendo a Pierluigi Diaco l’uno la conduzione de L’Arena e l’altra la conduzione di Detto Fatto, programmi condotti invece rispettivamente da Massimo Giletti e da Caterina Balivo/Bianca Guaccero, ma ormai chiusi da diverse stagioni.