Forum: da settembre torna Rita Dalla Chiesa?

By on marzo 19, 2014
Forum a Rita Dalla Chiesa

text-align: justify”>Forum a Rita Dalla Chiesa

MEDIASET, ADDIO! – Era l’anno scorso quando Rita Dalla Chiesa aveva deciso di lasciare Forum, per via di una crescente stanchezza nei confronti della trasmissione forgiata a sua immagine e somiglianza – che, ormai, tanto a sua immagine e somiglianza non era più. In un’intervista, la Dalla Chiesa aveva dichiarato che, spesso, poco prima di cominciare la diretta, incrociava gli sguardi interrogativi dei suoi due valletti, Marco Senise e Fabrizio Bracconeri, come a voler dire: “Dove andiamo a parare oggi?”. Nonostante ciò, sarebbe proprio la crescente inverosimiglianza delle attuali cause a far fare un nuovo dietrofront a Mediaset, richiamando alla guida della trasmissione del mezzogiorno di Canale 5 la Dalla Chiesa. Ma procediamo con ordine.

IL FORUM DI BARBARA PALOMBELLI – Da settembre 2013, è Barbara Palombelli a raccogliere i telespettatori di Mattino 5 e traghettarli al TG5 delle 13. Una conduzione pacata, un pubblico non particolarmente urlante e sentenzioso, dei valletti e delle vallette titolati. Nonostante discreti consensi in termini di ascolti, col passare del tempo, Forum è passato dall’essere un (talora pretenzioso) porto franco dalla volgarità, ad un teatrino un po’ improbabile che mette in scena situazioni altrettanto improbabili. Con una conduttrice che si indigna, per elevarsi, laddove, forse, indignarsi non basta. Nel frattempo, Rita Dalla Chiesa è passata a La7, restando, però, a bocca asciutta per quanto riguarda la realizzazione del talk pomeridiano La settima onda e rimpiangendo, quindi, il suo primo (e unico, a quanto pare) amore televisivo: Forum.

dalla-chiesa-condurra-forum

CONTRORDINE: LA PALOMBELLI RESTA DOV’È – Nonostante i continui rumors su un ritorno della bionda conduttrice al primo “amore” mai dimenticato, soprattutto in seguito alla tele-rissa dello scorso 12 marzo, è di pochi minuti fa la dichiarazione del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, che smentisce qualsiasi cambio al timone della trasmissione dell’ammiraglia del Biscione.

“Forum sta vivendo una bellissima stagione sia sul piano editoriale sia sotto il profilo degli ascolti. La nuova conduzione di Barbara Palombelli ha assicurato al programma uno stile moderno, legato all’attualità ma nel contempo sensibile e profondo. Le indiscrezioni riportate oggi da alcuni quotidiani circa un possibile cambio di conduzione sono quindi prive di qualsiasi fondamento”. (fonte: Il Velino)

Intanto, sulla pagina Facebook gestita direttamente dalla’ex-padrona di casa della trasmissione, non trapelano notizie, nonostante alcune richieste di chiarimenti da parte degli utenti. A questo punto le cose sono due: o è in corso una trattativa serrata, o si è trattato della solita bufala.

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *