Francesco Renga confessa: “Riparto da zero con tre donne”

By on marzo 11, 2014

foto francesco rengaFRANCESCO RENGA SI CONFESSA A TGCOM. Rientrato da poco dalla sua ultima avventura messicana per lanciare il cd “Mi Voz” ed aver aperto il concerto della collega Laura Pausini, il cantante Francesco Renga si è concesso in una lunga intervista a Tgcom24 per presentare “Tempo Reale”, ben quattordici brani inediti firmati da nomi come Kekko dei Modà, Giuliano Sangiorgi ed Elisa. E proprio a di quest’ultima e di altre due donne, Francesco Renga confessa:

“Lei, Alessandra Amoroso e Laura Pausini sono le donne che hanno intrecciato la mia vita artistica”.

NUOVA VITA PER RENGA IN CASA SONY. Un’intervista nella quale il cantante Francesco Renga racconta senza veli quella che è la sua vita artistica, che lo vede essere da poco passato ad una nuova casa discografica, la Sony, dopo aver abbandonato la Universal; un momento che ha significato per lui molti cambiamenti!

FRANCESCO RENGA, SOTTO IL VAGLIO DI MICHELE CANOVA. Francesco Renga confessa infatti di aver scritto negli ultimi quattro anni circa settanta canzoni, delle quali però il suo nuovo produttore Michele Canova, simbolo della contemporaneità musicale italiana, ne ha ”salvate” solo quattro, come spiega il cantante:

“Ciò entrava nell’ottica di un discorso più ampio che vedeva un nuovo utilizzo della mia voce al servizio anche di brani scritti da altri cantautori. Volevamo mostrare un lato inedito di me stesso.”

FRANCESCO RENGA: BATTESIMO IN MESSICO GRAZIE A LAURA PAUSINI. Un nuovo Francesco Renga quindi, reduce dal Messico, ove ha presentato “Mi voz”, che comprende un cd coi brani più belli della canzone italiana famosi nel mondo, reinterpretati in spagnolo ed un dvd che lo presenta “live”, al quale seguirà ad agosto la pubblicazione in America del Sud di “Tempo Reale”. Un progetto ed un passo importante per Renga, reduce come dalle sue parole da “un vero e proprio battesimo davanti a ventimila persone” a Città del Messico, ove ha aperto il concerto di Laura Pausini; un evento nato come confessa lui stesso per caso! Ma artisticamente parlando per Francesco Renga, ci sono altre donne importanti, ossia Elisa, che ha scritto “Vivendo Adesso” e che abbiamo ascoltato al Festival ed Alessandra Amoroso, della quale Francesco Renga dice “E’ ricca di energia e ha una voce splendida che con la mia ha creato un’alchimia speciale.”. Ed ora per Francesco Renga ci sono in serbo due anteprime del tour agli Arcimboldi di Milano il prossimo 19 maggio e all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 21, quindi riprenderà il tour in autunno, al ritorno dall’America Latina. Un bel programma, no?

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *