Fuoriclasse 2, il riassunto della seconda puntata

By on marzo 12, 2014
foto miniserie fuoriclasse 2

text-align: center”>foto miniserie fuoriclasse 2

FUORICLASSE 2 – E’ andata in onda ieri sera su Rai Uno la seconda puntata della serie televisiva tratta dai libri di Domenico Starnone, prodotta da ITV, diretta da Riccardo Donna e sostenuta dalla Film Commission Torino Piemonte. Il programma ha raccolto rispettivamente 6.060.000 telespettatori e uno share del 20,37% per la prima parte e 5.807.000 telespettatori e il 22,80 % di share per la seconda.

FUORICLASSE 2 – Nel cast di questa seconda stagione troviamo Luciana Littizzetto (Isa Passamaglia)Neri Marcorè (Riccardo Tramola)Ninì Bruschetta (Salvatore Lobascio)Fausto Maria Sciarappa (Enzo Vivaldi)Lorenzo Vavassori (Michele Tramola)Fabrizia Sacchi (Nadia Mittolò)Gisella Burinato (Tina Cappoli)Germana Pasquero (Marcella Zara)Andrea Bosca (Mario Del Bosco)Blas Roca-Rey (Giulio Polillo)Stefano Bicocchi (Luigi Broccoletti)Davide Lorino (Dario Storca)Giulia Bevilacqua (professoressa Marciali)Giulio Scarpati (Gianrico D’Astolfo), Ettore Bassi (professor Canfora).

FUORICLASSE 2: Ecco quello che è successo nella seconda puntata (qui il riassunto della prima):

http://www.lanostratv.it/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

foto-1-fuoriclasse-2

FUORICLASSE 2 – Seconda puntata: Mentre tutti si danno da fare per rendere più carino il b&b di Soratte, la Marciali chiede a Isa di cambiarle gli orari in modo da non incrociare sempre Canfora. I due professori, tra l’altro, non perdono l’occasione di punzecchiarsi. Chiara intanto è in piena crisi perché la nonna ha perso il lavoro e ha difficoltà a mantenerla, e dopo un litigio in classe si sfoga con Isa. Intanto nella scuola si verifica un grave allagamento e c’è il rischio di un crollo. La scoperta di una targa riguardante Carlo Goldoni potrebbe salvare la situazione. Michele prosegue la sua relazione con Aida, la quale è restia a parlare della sua famiglia. Suo padre Riccardo tenta di dargli alcune informazioni sul sesso, ma il ragazzo è più sveglio di lui. Successivamente intuisce che l’ex moglie è incinta. Il figlio di Lobascio, intanto, per far colpo su una compagna di scuola, deve preparare un argomento di matematica a lui del tutto sconosciuto. Isa, intenzionata ad abortire, non riesce a trovare il modo di parlare con Enzo. Alla fine a cena glielo dice, suscitando l’entusiasmo del compagno, ma non racconta tutta la verità. Chiara ha un malore per strada e viene ricoverata, mentre il preside dà la notizia a scuola. La ragazza ha un piccolo problema al ventricolo e ha avuto bisogno di un’operazione, così tutti i ragazzi, assieme alla Passamaglia, decidono di andarla a trovare in ospedale. Anche Barbara, la sua “nemica”, è presente: ad operare la compagna di classe è stato proprio il padre.

Mentre nel b&b è in corso una festa, si presenta alla porta la ragazza inseguita da Soratte. E’ una straniera in cerca di alloggio, Galina. Enzo invece scopre i documenti per l’aborto di Isa e ci resta malissimo. L’uomo ha un momento di debolezza e va a letto con la sua ex moglie. Ma decide di tenere per sé il segreto. Michele resta a casa da solo con Aida, ma l’emozione gli gioca un brutto scherzo e la serata si risolve solo in coccole. Dario si confida proprio con l’amico per un problema importante: ha dubbi sulla sua identità sessuale. Lobascio cerca di convincere il preside ad affidare i lavori della scuola al cugino della Tablò, ma il preventivo lascia perplesso l’uomo. Il professore, oltretutto, scopre che non si tratta del cugino, ma del suo fidanzato. Intanto a scuola Canfora viene messo sotto accusa da alcuni genitori, ma l’intervento della Marciali è provvidenziale. Enzo consiglia al collega di invitare la professoressa di inglese a cena. Riccardo, stanco della sua vita a Roma, lascia Martina e si trasferisce a Torino, senza dire nulla al figlio. Improvvisamente Dario capisce che gli piacciono le donne, proprio guardando “da vicino” la professoressa Marciali e corre a dirlo a Michele tutto felice. Quest’ultimo riaccompagna Aida per un pezzo di strada dopo la scuola e la ragazza aspetta che lui se ne va, entra in un piccolo capanno e ne viene fuori con un chador. La ragazza proviene da una famiglia araba. Mentre sono in ospedale per l’aborto, Enzo e Isa decidono di fuggire via e tenere il bambino.

FUORICLASSE 2 – La terza puntata andrà in onda lunedì 17 marzo alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *