Fuoriclasse 2, il riassunto della terza puntata

By on marzo 18, 2014
foto serie tv fuoriclasse 2

text-align: center”>foto serie tv fuoriclasse 2

FUORICLASSE 2 – Penultimo appuntamento con la seconda stagione della televisiva tratta dai libri di Domenico Starnone, prodotta da ITV, diretta da Riccardo Donna e sostenuta dalla Film Commission Torino Piemonte. La terza puntata andata in onda ieri sera su Rai Uno ha raccolto rispettivamente 6.151.000 telespettatori e uno share del 20,69% per la prima parte e 5.987.000 telespettatori e il 23,16% di share per la seconda, battendo anche questa settimana la concorrenza di Canale 5 e del Grande Fratello (3.809.000 telespettatori).

FUORICLASSE 2 – Nel cast di questa seconda stagione troviamo Luciana Littizzetto (Isa Passamaglia)Neri Marcorè (Riccardo Tramola)Ninì Bruschetta (Salvatore Lobascio)Fausto Maria Sciarappa (Enzo Vivaldi)Lorenzo Vavassori (Michele Tramola)Fabrizia Sacchi (Nadia Mittolò)Gisella Burinato (Tina Cappoli)Germana Pasquero (Marcella Zara)Andrea Bosca (Mario Del Bosco)Blas Roca-Rey (Giulio Polillo)Stefano Bicocchi (Luigi Broccoletti)Davide Lorino (Dario Storca)Giulia Bevilacqua (professoressa Marciali)Giulio Scarpati (Gianrico D’Astolfo), Ettore Bassi (professor Canfora).

FUORICLASSE 2: Di seguito quello che è successo nella terza puntata (qui e qui il riassunto della prima e della seconda):

http://www.lanostratv.it/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

 

foto-1-fuoriclasse-2

FUORICLASSE 2 – Terza puntata: Siamo di ritorno dalle vacanze natalizie: Isa sogna di essere una criminale, Soratte è deluso per il fatto che Galina sia sfuggente e Barbara è sempre ricattata dal suo fidanzato Christian Giraudo. La storia tra Michele e Aida prosegue, mentre Canfora trova il coraggio di invitare la Marciali a cena. Lei accetta. Durante la cena, Canfora rivela alla collega di essere separato e di avere un figlio, lasciandola sconvolta. Enzo esce a pranzo con Stefania e le annuncia di aver deciso di tenere il bambino. L’ex moglie se ne va furiosa. Il ragazzo di Barbara vorrebbe che la fidanzata si concedesse ai suoi amici e lei ha paura di parlarne con suo padre perché l’uomo è un amico di famiglia dei Giraudo e potrebbe rischiare il posto di lavoro. La sospettosa Chiara decide di registrare di nascosto la conversazione con il cellulare. Poi ne parla con Isa e insieme escogitano un piano. La professoressa riaccompagna Barbara a casa e Chiara va col padre della ragazza a casa dei Giraudo. Una volta a casa l’uomo sferra un pugno al giovane proprio davanti al genitore. Il giorno dopo Barbara abbraccia Chiara e la ringrazia. Michele scopre che sua madre è incinta perché trova un passeggino e chiama suo padre Riccardo, il quale confessa il suo trasferimento a Torino. Mentre va a casa sua, scopre anche che Aida è musulmana. Il ragazzo è amareggiato. Mentre Enzo è sotto la doccia, Isa legge i messaggi sul cellulare del compagno e scopre il tradimento. Infuriata lo caccia via. Michele torna a casa e dice a sua madre di essere contento del bambino, ma viene a sapere che Enzo l’ha tradita. Ma le sorprese non finiscono qui perché Aida ha un ritardo e pensa di essere incinta. Enzo non sa dove andare e decide di dormire a scuola, ma scopre che Canfora vive lì: il professore è sul lastrico dopo il divorzio. I due si consolano e supportano a vicenda. Lobascio è convinto che i lavori a scuola non siano stati fatti e che D’Astolfo abbia fatto qualche imbroglio, tanto più che il preside ha stranamente cambiato molte scuole.

Il professore riesce a convincere la Passamaglia a indagare sull’uomo, ma senza risultati. Aida è disperata perché il test di gravidanza è positivo, ma non vuole parlare con Michele. Soratte non riesce a capire il comportamento di Galina, la quale sta facendo ricerche sulla sorella, Olga. Grazie a un uomo la ragazza riesce a scoprire che la donna che cerca fa la fidanzata a pagamento. Aida rivela a Michele di essere incinta ma i due vengono interrotti da Riccardo che è a scuola per un controllo gratuito dentale sui ragazzi. Michele assicura alla fidanzata di volerle stare vicino, ma Aida gli spiega che ora dovrà sposarla e unire le loro famiglie. Il ragazzo è terrorizzato ma accetta suo malgrado. Dopo una piccola esplosione a scuola, Lobascio è sempre più convinto che D’Astolfo sia un personaggio losco. L’idraulico fa un controllo nell’istituto e si accorge che necessita di lavori sui tubi, ma il preside suggerisce di far scolare tutta l’acqua nel pozzo nero. Mentre Michele si confronta con l’amico Dario, Aida parla con sua madre chiedendole informazioni sulla sua maternità, senza rivelarle nulla. Canfora, senza un soldo, inventa una scusa alla Marciali per non cenare con lei, ma la professoressa scopre la verità e lo perdona. I due finalmente si baciano. Galina si fa assumere come cameriera ad una festa dove sa di trovare Olga, la sorella. Cerca quindi di convincerla a tornare a casa, ma è inutile. Michele riunisce i genitori e rivela che Aida è incinta. I due restano basiti e Michele se ne va. Poi incontra Enzo e i due si mettono a parlare. Il giorno dopo Isa, Riccardo, Enzo e Michele si recano a casa della famiglia di Aida. Proprio mentre Enzo sta rivelando che la ragazza è incinta e che i due sono fidanzati, alla ragazza viene il ciclo. La famiglia di Aida annuncia anche che anche Kamal sta studiando: si tratta del promesso sposo della giovane. D’Astolfo festeggia con Lobascio la risoluzione del problema delle tubature, ma appena il preside va via scopre la combinazione della cassaforte. Aprendola trova un mucchio di soldi.

FUORICLASSE 2 – La quarta e ultima puntata andrà in onda lunedì 24 marzo alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *