Gf13, Manuela Arcuri risponde alle critiche del suo “chi sa”: “La prossima volta sarò meno arcaica”

By on marzo 4, 2014

foto manuela arcuri gfSUCCESSO PER LA PRIMA PUNTATA DEL GF13. E’ partito ieri sera 3 marzo, in prima serata il Grande Fratello 13, che ha visto come nuova opinionista l’attrice Manuela Arcuri – prossima mamma e futura sposa – la quale emozionata per questa sua nuova “veste” in tv, appena arrivata a Cinecittà, ha voluto regalare ai suoi numerosi fans del famoso social in blu, Facebook, una sua immagine accompagnata da un frase. Eccola:

“Sono appena arrivata a Cinecittà… Tra poco sarò in trasmissione… Chi sa come sono i ragazzi di quest’anno!

POLEMICHE E CRITICHE PER MANUELA ARCURI. Ebbene, se gli ascolti della puntata pilota della nuova edizione del Grande Fratello non sono andati affatto male con oltre 5,4 milioni di telespettatori incollati al teleschermo, per uno share del 24,64, di fedelissimi ad assistere al ritorno del famoso reality, le polemiche e le critiche sono già partite ed hanno investito non tanto la trasmissione ma quanto la nuova opinionista Manuela Arcuri, che nel suo commento social sopra riportato, ha scritto “chi sa” al posto di “chissà”.

MANUELA ARCURI RISPONDE ALLE CRITICHE DEGLI UTENTI. E’ si perchè sono stati davvero numerosi gli internauti che per colpa di quel “chi sa” hanno messo come si suol dire “in croce” l’attrice di Latina, che poco fa ha ritenuto opportuno rispondere ai commenti generati dal suo messaggio social, togliendosi anche come si suol dire “il sassolino dalla scarpa”, con una lunga spiegazione grammaticale o arringa difensiva che dir si voglia, sottolineando di non sopportare la volgarità! Ma ecco il messaggio social di risposta, postato da Manuela Arcuri:

“Buon giorno ragazzi! Anche ieri il Grande Fratello ha suscitato un gran numero di commenti e di critiche, credo sia proprio nel DNA della trasmissione creare discussioni e pareri sia favorevoli sia sfavorevoli” quindi ha tenuto però a precisare “quindi ben vengano tutti i tipi di commenti purché non si cada nella volgarità” sottolineando “che è una cosa che proprio non riesco a sopportare“. Quindi quanto al famoso “chi sa” ha continuato “Una cosa però questa volta mi piace chiarire: non sono una professoressa d’italiano e lungi da me dare giudizi su come scrivere a chiunque, ma ci tengo a parlare correttamente la nostra amata lingua ed ho notato alcuni ‘appunti’ sul modo di scrivere ‘chi sa’ nel mio ultimo post.” quindi molto diplomaticamente ha continuato “Mi piace vedere come oltre a me ci sono molte persone che sono attente all’utilizzo della lingua italiana e vi prego di continuare a darmi consigli o correzioni su quello che scrivo in modo da poter sempre migliore” e qui con eleganza ha però chiarito a suo favore “però vorrei riportavi di seguito cosa dice il Corriere della Sera a riguardo di come si scrive ‘chi sa’ o ‘chissà’“.

MANUELA ARCURI D’ORA IN POI SARA’ MENO ARCAICA. Manuela Arcuri riporta quindi tutta una spiegazione secondo la quale è possibile scrivere correttamente sia “chi sa” che “chissà”, benchè la prima forma sia decisamente arcaica ed ormai in disuso a favore della seconda; e proprio in virtù di questo, la famosa attrice di Latina, si congeda così dagli utenti social:

“La prossima volta” ha concluso con una sottile ironia “grazie ai vostri consigli, sarò meno arcaica e userò ‘chissà’“.

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *