Giass, il nuovo programma di Antonio Ricci, domenica 16 marzo sfida la corazzata di Un medico in famiglia 9. Chi vincerà?

By on marzo 15, 2014
ricci-giass

text-align: center”>Giass sfida Un medico

ANTONIO RICCI CONTRO NONNO LIBERO. CHI VINCERÀ L’INSOLITA SFIDA? Domenica 16 marzo sugli schermi televisivi italiani si consumerà un’insolita sfida, quella tra l’irriverente Antonio Ricci e il pacioso Nonno Libero, alias Lino Banfi. Partirà domani, infatti, la nona stagione della fiction di Rai 1 Un medico in famiglia che si scontrerà, televisivamente parlando, con una novità di Canale 5, il programma ideato da Ricci e condotto da Luca e Paolo, Giass. La consolidata serie tv della Rai, che in questa nona stagione presenta tante new entry e un cameo di Roberto Vecchioni, avrà contro il varietà satirico del papà di Striscia la notizia con cinque puntate all’insegna del suo stile comico e spregiudicato, ben sostenuto dal talento di Luca e Paolo.

SAPPIAMO BENE CHE È UNA SFIDA IMPOSSIBILE, MA STIAMO TENTANDO QUALCOSA DI NUOVO E L’IMPORTANTE È DIVERTIRSI. Queste sono state le parole di Antonio Ricci durante la presentazione di Giass, acronimo di Great Italian Association. L’autore di Albenga, nonostante sia abituato ai successi televisivi, mette le mani avanti e riconosce impossibile la sfida con Un medico in famiglia ma, come dice egli stesso “l’importante è divertirsi” e visto il cast di Giass questo non dovrebbe essere difficile. E Ricci continua: “Ho intravisto una lucina accendersi in questi anni di crisi e credo che sia il momento di proporre qualcosa di nuovo, andando alla ricerca delle eccellenze italiane“.

luca-paolo-giass

IL RICCO CAST DI GIASS. Una missione impossibile, quindi, quella che si preparano ad affrontare Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu ed Antonio Ricci ma, nonostante questo, c’è il gusto della sfida e del lanciare un progetto completamente nuovo. Il cast di Giass, che vedrà sfidarsi il Nord, il Centro e il Sud Italia, sarà molto ricco, addirittura si parla della partecipazione di Raffaella Carrà, avvistata qualche giorno fa negli studi Mediaset di Segrate in compagnia dei padroni di casa. Tutto il clan Martini, poi, dovrà vedersela con una trentina di comici che si alterneranno durante le cinque serate del programma Mediaset. Da segnalare le imitazioni di personaggi come il presidente della Repubblica, interpretato da Pino Caruso, o del presidente della Camera Laura Boldrini, e la partecipazione di Andy Luotto che presiederà una giuria di extracomunitari che valuterà il campionato tra le tre macro regioni. “Il nostro obiettivo è portare un pubblico pregiato, attivo a Canale 5 – ha detto il direttore della rete Giancarlo Scheriquesta è la nostra sfida e abbiamo bisogno programmi nuovi“. Lunedì mattina sapremo chi vincerà.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *