Giusy Ferreri dopo “L’attesa” fa sapere: “Sono pronta a fare il giudice a X Factor”

By on marzo 25, 2014

foto giusy ferreri primo pianoGIUSY FERRERI PRSENTA “L’ATTESA”. Reduce da una serie di viaggi a Los Angeles e a Londra per lavorare con nomi come Linda Perry e Yoad Nevo e dal Festival di Sanremo 2014, ove ha partecipato con il brano “Ti porto a cena con me” di Roberto Casalino, ecco a Tgcom24 la cantante Giusy Ferreri, ove presenta il suo nuovo album “L’attesa”, frutto di un lavoro di ricerca e crescita personale.

GIUSY FERRERI VOLEVA UNA VOCE “NUOVA”. Un percorso di crescita personale che Giusy Ferreri considera molto importante e di meditazione, come spiega la stessa cantante, che fa sapere:

“Ho avuto tempo per mettere al centro il mio obbiettivo” e prosegue confessando di aver messo mano al portafoglio  “mi sono autofinanziata i viaggi in America e a Londra per affidarmi alle melodie di bravissimi produttori. Volevo che la mia voce risultasse ‘nuova’ e con sfumature diverse.”.

“LA FELICITA’, ADESSO E’ FUORI MODA”, SECONDO GIUSY FERRERI. Giusy Ferreri quindi spiega di aver riallacciato i rapporti con Michele Canova, che con Tiziano Ferro, aveva prodotto i suoi album precedenti e di essere tornata a collaborare anche con Roberto Casalino, che ha firmato i due brani di Sanremo. E proprio di “Ti porto a cena con me”, il brano portato da Giusy Ferreri a Sanremo, tiene a spiegare una frase che è stata al centro di dibattiti sui social, ossia “Se fosse contagiosa la felicità, adesso è fuori moda”, della quale la cantante dice:

“Negli ultimi anni e soprattutto le ultime generazioni sono vittime di un malcontento generale che porta con sé tanta negatività.” e posegue “Il lavoro non si trova ed esistono situazioni critiche. Il tutto è aggravato dal materialismo che porta a sottovalutare i valori più importanti. Dunque “la felicità è fuori moda” e sottolinea “Tutto questo porta all’esterno la nostra anima fragile.”

GIUSY FERRERI PRONTA PER X FACTOR! E quanto a sé stessa, alla sua felicità ed alla sua fragilità, Giusy Ferreri confessa di essere “Oggi più di ieri.” in grado di controllarsi, proprio grazie al percorso di crescita personale fatto, che l’ha portata ad essere meno dura e ribelle rispetto a qualche anno fa ed aggiunge confessando “Ci sto provando anche ad aprirmi all’altro.”. Quanto quindi infine al suo futuro ed ai prossimi progetti, riferendosi ad una proposta ricevuta in passato, per partecipare in qualità di giudice del talent di casa Rai, “X Factor”, fa sapere ai tempi di non essere stata pronta, anche perchè spiega:

Dovevo render conto ai live e alla promozione.” mentre ora prosegue “Oggi ho le spalle più solide e sono entrata nell’ottica di fare la produttrice e aiutare i giovani ad emergere. Dunque sono anche pronta a fare il giudice, devo però avere delle garanzie artistiche.”

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *