Grande Fratello 13: la scheda di Valentina Acciardi, bionda torinese con una protesi al braccio destro

By on marzo 7, 2014
Grande Fratello 13 schede concorrenti

text-align: center”>Grande Fratello 13 schede concorrenti

GRANDE FRATELLO 13, VALENTINA ACCIARDI – Prendetemi perché un’invalidità non è invalidante”: con questa frase la positiva e determinata Valentina Acciardi ha convinto gli autori del Grande Fratello 13 a farla entrare nella casa di Cinecittà. La ragazza infatti, oggi 33enne, 10 anni fa è stata vittima di un grave incidente stradale a seguito del quale ha subito l’amputazione del braccio destro. Questa disgrazia ha costretto Valentina a convivere, all’inizio non senza difficoltà, con la menomazione e a rivedere il suo stile di vita: oggi, anche grazie all’aiuto della famiglia che l’ha sempre sostenuta, è riuscita a costruirsi nuovamente una vita serena e qualche mese fa ha trovato l’amore. “Con il tempo ho capito che la vita ti toglie ma ti restituisce in altra forma” ha dichiarato. Oggi lavora come impiegata presso la direzione sanitaria un’azienda ospedaliera e ha anche ricominciato gli studi in psicologia in vista di una specializzazione in traumi da incidente. Vediamo meglio chi è questa concorrente dallo spirito così positivo.

valentina-acciardi-pomeriggio-5

GF 13, LA SCHEDA DI VALENTINA – Valentina è nata a Torino nel 1980, è alta 172 cm e pesa 57 kg. Tiene molto alla propria indipendenza e vive da sola, svolgendo le faccende domestiche senza l’aiuto di nessuno. Molto legata alla sua famiglia, considera il fratello la persona più importante della sua vita. Questa concorrente è stata la prima ad essere presentata al pubblico del reality, visto che la sua presenza era stata anticipata presso il salotto di Pomeriggio Cinque, il programma pomeridiano di Canale 5 condotto da Barbara d’Urso. Nel corso di una puntata della trasmissione era stato infatti trasmesso il provino della ragazza: “Sono Valentina, ho 33 anni e vengo da Torino. Ero stata scelta a Milano per promuovere il marchio del “coniglietto” ai tempi di Playboy. Il driver si è addormentato una volta in macchina e io ho avuto un bruttissimo incidente, sono stata in coma 4 giorni e da allora ho una protesi al braccio destro” ha raccontato, aggiungendoOggi mi sono scoperta molto autoironica.  Mi sento una persona più bella, mi voglio più bene di prima”. Per seguire Valentina, Samba, Giovanni e gli altri inquilini della casa l’appuntamento con il Grande Fratello è per tutti i giorni su Canale 5 e Italia 1 e per ogni lunedì alle 21.10 sul quinto canale con la puntata serale.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *