Grande Fratello 2014: quando anche le pulizie diventano l’occasione per fare il diavolo a quattro

By on marzo 15, 2014
Lite al Grande Fratello

text-align: center”>Lite al Grande Fratello

INCOMINCIANO LE LITI – Come ogni edizione del Grande Fratello che si “rispetti” (qui i risultati della prima puntata), anche quest’anno non mancano le liti per motivi infinitamente futili. Al momento delle pulizie, la concorrente Valentina propone ai ragazzi e alle ragazze di dividersi in quattro gruppi per spartirsi le mansioni casalinghe. Apriti cielo. Francesca Cioffi, non condividendo la composizione dei gruppi (tanto più che si trova lei stessa insieme ad altre persone con cui non si trova a suo agio), protesta contro Greta, rea di non avere estratto i nomi, ma di aver raggruppato i concorrenti a simpatia. Di che cos’altro si potrà mai litigare al GF? Di politica? Di letteratura? Di storia dell’arte? Se così fosse, negli anni passati, Mai Dire Grande Fratello non avrebbe avuto senso di esistere.

“UFFA, SONO NEL GRUPPO DEGLI ANTIPATICI!” – Quando si fanno le pulizie, di solito, se proprio si vuole parlare, lo si fa per lamentarsi per i vetri troppo sporchi o per il bagno allagato a tal punto da sembrare lo spogliatoio di una piscina. Di solito. Francesca, invece, se la prende molto perché è finita nel “gruppo degli antipatici” (con lei, ci sono Mia,Veronica, Michele e Mirco). Per ribadire il concetto, lo spiega anche a Mia (dopo, tra l’altro, aver contribuito ad inondare la casa di lacrime amare. Amarissime direi). Diciamocelo, non ti rende simpatico dire agli altri che sono antipatici. A prendersi una stilettata nell’orgoglio, però, è Michele.

francesca-cioffi

“A MICHE’: CE STAI ANTIPATICO!” – A questo punto, Michele chiede spiegazioni sui malumori della ragazza, che, insieme a Mia, gli dice che lui, semplicemente, non sta simpatico a nessuno, oltre che a lei. E, in più, a Francesca e Mia, non aggradano nemmeno Mirco e Veronica. Francesca proprio non riesce a capacitarsi di come abbiano potuto prendersi gioco di lei: come hanno osato a dirle che era stata fatta un’estrazione, mentre le realtà è che gli altri concorrenti si sono potuti scegliere i compagni di pulizie? Altre lacrime. Commovente. Da brivido.

FRANCESCA: SARÀ PRESTO NOMINATA? – C’è da chiedersi se questa forte presa di posizione non costerà cara a Francesca, con un’imminente nomination. La puntata di lunedì è vicina: che sia ancora un avvenimento fresco nella memoria dei concorrenti per cercare di estrometterla dal gioco? Si può pensare che sia così; per scoprirlo, l’appuntamento è con il live di lunedì sera su LaNostraTv.it. Nell’attesa, speriamo che, da buoni coinquilini, i concorrenti abbiano almeno deciso chi deve pulire il bagno.

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *