Grey’s Anatomy 10, anticipazioni: Isaiah Washington tornerà come guest star per l’addio a Cristina Yang

By on marzo 7, 2014
yang-burke

text-align: center”>Cristina e Preston

IL CARDIOCHIURURGO DAL CUORE DI PIETRA LASCIA LA SERIE. Nella decima stagione di Grey’s Anatomy, partita qualche settimana fa su Fox Life, assisteremo all’addio di una protagonista indiscussa della serie firmata da Shonda Rhimes, il cardiochirurgo Cristina Yang, interpretata da Sandra Oh. L’addio di Cristina, però, sarà accompagnato da un ritorno atteso da tanti anni, quello di Isaiah Washington, il bravo dottor Preston Burke amore storico della Yang. L’attesa per i fan di Washington dura da sette anni ormai, cioè da quando l’attore fu allontanato dalla serie per alcuni comportamenti poco graditi e consoni alla tranquillità e all’armonia di tutto il cast.

I MOTIVI DELL’ALLONTANAMENTO FORZATO. Il personaggio di Preston Burke è stato molto importante fino alla terza stagione di Grey’s Anatomy, infatti oltre ad essere il mentore di Cristina fu anche il suo grande amore che le spezzò il cuore abbandonandola sull’altare. Nonostante questo, però, la produzione si vide obbligata ad allontanarlo dal set nel 2007 dopo che l’attore rivolse insulti omofobi al collega T.R. Knight, che interpretava George O’Malley, insulti ripetuti anche in occasione della consegna dei Golden Globes. Ovviamente Knight, che in seguito a questo si dichiarò apertamente omosessuale, non prese bene gli insulti e si dovette arrivare alla decisione di licenziare Washington. Non furono sufficienti, infatti, le scuse dell’attore al collega e nemmeno un incontro riparatore con le associazioni che si occupano dei diritti degli omosessuali.

cast-stagione3

È IMPORTANTE PER ME CHE IL VIAGGIO DI CRISTINA SI CONCLUDA COME DOVREBBE. E, adesso, a distanza di sette anni e di un matrimonio ed un divorzio molto sofferti tra Cristina Yang e il suo nuovo amore Owen Hunt (Kevin McKidd), la Rhimes ha voluto il ritorno di Isaiah Washington. Il dottor Burke ci sarà per una sola puntata della fortunata serie, a maggio, per salutare la Yang che si lascerà definitivamente tutto alle spalle: ospedale, amici, amore. Come dice Shonda Rhimes a proposito del nuovo percorso di vita di Cristina: “Burke è vitale per questo viaggio, darà alla sua storia quella chiusura di cui abbiamo bisogno per dire addio alla nostra amata Cristina Yang“. Non è chiaro ancora se tra i due tornerà l’amore interrotto bruscamente sette anni prima ma quello che è certo è che Grey’s Anatomy perderà un personaggio molto amato dai milioni di fan della serie sparsi per il mondo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *