X


Sandra Oh in terapia dopo l’addio a Grey’s Anatomy: “Ho vissuto un vero trauma”

Scritto da , il Settembre 1, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy - Sandra Oh

Grey’s Anatomy, l’attrice di Cristina Yang si racconta dopo l’addio: “E’ stato traumatico”

Nel cast di Grey’s Anatomy per ben 10 stagioni, Sandra Oh ha conquistato il pubblico con la magistrale interpretazione della talentuosa Cristina Yang. A più di sette anni dall’addio, l’attrice ha ripercorso le sensazioni vissute subito dopo l’abbandono durante un’intervista concessa ai microfoni di Sunday Today With Willie Geist. Con la proverbiale schiettezza che l’ha sempre caratterizzata, l’attuale interprete di Ji-Yoon Kim nella serie tv The Chair non ha quindi nascosto di aver attraversato un periodo particolarmente buio a causa della sovraesposizione mediatica alla quale è stata sottoposta. Queste, infatti, le sue parole a tal proposito:

E’ stato davvero traumatico. Questo è il motivo per cui continuo a dire che per fare questo lavoro si ha bisogno di avere molta privacy. Tutto ciò che bisogna fare quando si perde l’anonimato è cercare di sviluppare delle abilità per rimanere se stessi.

Sandra Oh in crisi dopo l’abbandono al cast di Grey’s Anatomy: “Ho avuto un buon terapeuta”

Le incessanti attenzioni dei fan, benché apprezzate dall’attrice, hanno quindi costretto l’ex interprete di Cristina Yang a richiedere il supporto di un terapeuta che l’ha assistita nei periodi di maggiore stress. Stando al racconto di Sandra Oh, infatti, il carico emotivo a cui è stata sottoposta si è rivelato più invalidante del previsto: “Ho avuto un buon terapeuta per un po’ di tempo. Non sto scherzando… È stato molto, molto importante.”. Fortunatamente, per stessa ammissione dell’interprete, il trascorrere del tempo ha giocato un ruolo fondamentale. Attraverso il sostegno di un terapeuta, la donna è infatti riuscita a riappropriarsi della propria vita:

Sono passata dal non essere in grado di uscire o a nascondermi nei ristoranti per poi, un passo alla volta, riuscire finalmente a padroneggiare le attenzioni e gestire le aspettative senza mai perdere la mia essenza.

Grey’s Anatomy, Sandra Oh racconta la sua rinascita: “Bisogna imparare a dire di no”

Concludendo la sua intervista, Sandra Oh, che di recente ha chiuso le porte a Grey’s Anatomy, ha quindi confessato di aver finalmente trovato la strada più giusta per gestire al meglio le difficoltà insite nella sua professione. Ecco, infatti, il commento finale dell’attrice:

In questo lavoro bisogna imparare a trovare il modo di rimanere con i piedi per terra e molte volte è dicendo di no.