Il Musichione: da questa sera alle 22.50 con Pippo Baudo, Nek e Mietta tra gli ospiti

By on marzo 6, 2014
foto elio e le storie tese il musichione

text-align: center”>foto elio e le storie tese il musichione

IL MUSICHIONE CON ELIO E LE STORIE TESE: GLI OSPITI. Partirà questa sera alle 22.50 su Rai2 il nuovo programma musicale di seconda serata: Il Musichione. Gli Elio e le storie tese condurranno un quiz sui generis, per esplorare il mondo musicale. Ospiti della prima puntata: Pippo Baudo, già visto a Il meglio d’Italia e il chitarrista Franco Cerri. I primi concorrenti della trasmissione, saranno invece i cantautori: Mietta e Nek. I due si sfideranno per ottenere il miglior punteggio nel gioco, tra domande a riposta multipla, manche, prove pratiche e il “giocone” finale. Il tutto sotto gli occhi vigili di un notaio. Completano il cast degli esperti e delle ballerine. Il programma, che nel titolo ricorda il famoso Musichiere, storico quiz musicale trasmesso dalla Rai tra il 1957 e il 1960, si propone di raccontare con tono leggero e comico, la musica e i suoi interpreti. La gara tra i cantanti sarà il fil rouge del programma, che nel contempo racconterà al pubblico il mondo delle sette note, soffermandosi anche sulla musica meno popolare.

foto-logo-elio-e-le-storie-tese-il-musichione

IL MUSICHIONE CON ELIO E LE STORIE TESE. Gli Elio e le storie tese, mattatori dello show, non si fermeranno solo a raccontare la musica, ma la suoneranno anche, aggiungendo spettacolo nello spettacolo. “Quella del quiz musicale, è una confezione riconoscibile dal pubblico, che permetterà ad Elio e le storie tese, di giocare con un linguaggio televisivo ben radicato nel nostro immaginario pop e con la televisività in generale” – sottolineano gli autori. Gli Elio e le storie tese tornano ad occuparsi di uno show televisivo, dopo l’ottima performance al DopoFestival del 2008, quando ottennero un grosso consenso di pubblico e critica. A distanza di sei anni da quella data, la loro comicità surreale, sopra le righe e mai scontata, sarà oggetto di un vero e proprio show, che promette di divertire e al contempo di arricchire gli spettatori. Lo show, trasmesso da una Rai2 sofferente negli ascoti, riuscirà a conquistare il pubblico?  L’appuntamento è per questa sera alle 22.55 su Rai2 per il debutto del Musichione.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *