Italia1: il ritorno di Chiambretti e un programma sui pentiti della chirurgia estetica nella prossima primavera

By on marzo 12, 2014
foto di piero chiambretti

text-align: center”>foto di piero chiambretti

PALINSESTO PRIMAVERILE ITALIA1: DAY TIME. Luca Tiraboschi, direttore di Italia1, vuole fare sul serio e dare una identità ben precisa alla sua rete. In una video intervista pubblicata su QuiMediaset, illustra tutte le novità di Italia1 per la primavera prossima: 12 produzioni in totale, di cui 3 in day time. Partiamo proprio dal day time feriale, che da lunedì 31 Marzo si rinnova completamente. Si parte alle 15.30 con Vecchi Bastrardi, format comico in cui un gruppo di vecchietti faranno degli scherzi, guidati da Paolo Ruffini. Alle 16.20 si prosegue con Urban Wild: uno sguardo sulla jungla metropolitana, tra incendi e incidenti, inseguimenti della polizia e catastrofi naturali, molto simile a Real Tv. Alla conduzione si era fatto il nome di Moreno Donadoni (ultimo vincitore di Amici), anche se Tiraboschi non conferma, ma ci tiene a sottolineare la forte derivazione da Wild, programma storico di Italia1. Alle 17.10 scende in campo la showgirl argentina Belen Rodriguez, con i suoi consigli di stile nel programma Come mi vorrei. Il direttore si dice molto soddisfatto di questo cambiamento del day time, sottolineando: “è il progetto più ambizioso e più importante, perché lavoriamo su una zona che per molto tempo, troppo tempo, non abbiamo presidiato dal punto di vista dell’autoproduzione”. Resta, inoltre, confermato l’appuntamento con la striscia quotidiana del Grande Fratello alle 13.50, mentre è sparita, dopo meno di una settimana, la replica delle 18 per bassi ascolti.

foto-diego-abatantuono-chiara-francini-colorado

PALINSESTO PRIMAVERILE ITALIA1: PRIME TIME. Non solo il day time, in quanto anche in prime time ci saranno dei programmi storici di Italia1, oltre a delle nuove produzioni. Resistono Le Iene al mercoledì e Lucignolo alla domenica, mentre il giovedì sera, dal 10 Aprile, parte la nuova edizione di Wild con Fiammetta Cicogna. Il 21 Marzo spazio allo show comico Colorado, che sarà condotto dall’inedita coppia formata da Diego Abatantuono e Chiara Francini, entrambi di ritorno nel programma. La novità della prima serata è rappresentata da Body shock, programma dedicato alle persone che si sono pentite di un intervento estetico, e vogliono tornare indietro, per recuperare il loro vecchio aspetto. “Un progetto nuovo che stiamo ancora studiando nei dettagli”– dichiara Tiraboschi.

PALINSESTO PRIMAVERILE ITALIA1: SECONDA SERATA. Anche la seconda serata presenta alcune novità: una su tutte il ritorno in tv di Piero Chiambretti. A partire da maggio, il conduttore piemontese, che manca in tv dal 2012 ,se si esclude la sua partecipazione lampo nell’ultima edizione di Striscia la notizia, torna con un nuovo show in seconda serata, per tre volte a settimana. “Il ritorno di Chiambretti nel suo alveo naturale ci rende molto orgogliosi e felici”– sottolinea Tiraboschi. A questo tanto atteso ritorno, sta lavorando anche Carlo Freccero. Non solo Pierino, in quanto in seconda serata troveranno spazio anche Le Iene, Tiki Taka e sei nuove puntate di Confessione Reporter di Stella Pende. Un menù ricco di ingredienti quello di Italia1, che dopo alcuni anni di stallo, torna a mettere in campo programmi adatti ad un pubblico giovane. Riuscirà Tiraboschi nell’arduo compito di rilanciare una rete da troppo tempo spenta?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *