La pista: il nuovo talent show di Rai1, con Flavio Insinna. Gli otto vip che formano il cast

By on marzo 17, 2014
foto di flavio insinna la pista su rai1

text-align: center”>foto di flavio insinna la pista su rai1

LA PISTA: DAL 28 MARZO SU RAI1. Venerdì 21 Marzo, terminerà su Rai1, la non felice esperienza di Enrico Brignano alla guida di un one man show. Il comico romano, con il suo Il Meglio d’Italia, non è riuscito ad entusiasmare il pubblico della rete ammiraglia, attestandosi intorno ad una media di share del 15%. Un risultato al di sotto delle aspettative, molto simile a quello che Max Giusti collezionò esattamente un anno fa, con lo show Riusciranno i nostri eroi. Accantonata la comicità romana di Brignano, a partire dalla settimana successiva, esattamente venerdì 28 Marzo, Rai1 trasmetterà il nuovo format La pista. Il talent show, che sarà condotto per cinque settimane da Flavio Insinna, prevede che otto vip preparino, nel corso di una settimana, una serie di esibizioni tra ballo e canto, ispirandosi ai più grandi musical di ogni tempo. Il filone è pressoché lo stesso di Tale e quale show, con dei vip che si esibiscono riproponendo momenti che furono.

foto-amii-stewart

LA PISTA: IL CAST DI VIP. Il cast di questo nuovo show sarà così composto: la cantante americana Amii Stewart, il cantante ex di Amici Antonino, il cantante inglese Tony Hadley, la cantante e show girl Sabrina Salerno, l’attore e comico Massimo Lopez, la cantante Paola Iezzi, l’attore ed imitatore siciliano Dario Bandiera e la cantautrice Cristel Carrisi, figlia di Albano. Gli otto concorrenti metteranno in scena, ogni settimana, un numero spettacolare per conquistarsi il favore del pubblico e della giuria.

LA PISTA: LA GIURIA. Quanto ai tre giurati che saranno chiamati a commentare le varie performance, siederanno sul tavolo de La pista: l’attore romano Gigi Proietti, già maestro del conduttore Insinna, la cantante tornata di recente sulle scene musicali Rita Pavone, e l’attrice Claudia Gerini. Lo show, che per cinque settimane proverà a deliziare il pubblico di Rai1, si ispira ad un format colombiano, ed è prodotto in collaborazione con Endemol Italia. Riuscirà il buon Insinna, che in questa stagione sta collezionando ottimi risultati con Affari Tuoi, a riportare gli ascolti del venerdì sera di Rai1 ai livelli di Tale e quale show? La sfida non sarà semplice, in quanto su Canale5 andranno in onda le restanti puntate della nuova fiction Le mani dentro la città, che al debutto ha totalizzato ottimi ascolti.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *