La pista: Rai1 ci riprova con otto vip alle prese con ballo e canto. Riuscirà Insinna a far risalire gli ascolti del venerdì?

By on marzo 28, 2014
foto di flavio insinna la pista

text-align: center”>foto di flavio insinna la pista

LA PISTA: I CAPITANI E LE SQUADRE. Partirà questa sera alle 21.15 su Rai1 il nuovo talent show (con buona pace di Insinna che non vuole definirlo tale): La pista. Ottanta giovani ballerini, divisi in otto squadre, capitanate da altrettanti cantanti famosi, si sfideranno a colpi di ballo. I dieci componenti di ogni squadra si esibiranno sulle note delle più celebri canzoni italiane ed internazionali, accompagnati dai cantanti/capitani. La danza, la vera protagonista della gara, sarà declinata in ogni forma e stile, attraverso contaminazioni di generi diversi. Gli otto capisquadra, oltre a cantare, potranno unirsi al gruppo nella coreografia, aggiungendo forza ed energia alla performance. Quanto ai vip, che per cinque settimane calcheranno La pista di Rai1, ci saranno: Sabrina Salerno, Cristel Carrisi, Tony Hadley, Antonino, Dario Bandiera, Paola Iezzi, Massimo Lopez e Amii Stewart. Gli otto gruppi, di dieci elementi ciascuno sono: i 167 Scampia di Napoli, gli Adrenalina di Capua (CE), i Bad Boys di Altamura (BA), i Con-fusione di Milano e Verona, i Cosmo P. della provincia di Roma, l’ LECCEzione di Lecce, i Tacco 10 di Roma e i Virality di Milano. Lo show, registrato nei giorni scorsi, vedrà al timone un inedito Flavio Insinna, di ritorno in prima serata, dopo gli ottimi risultati che quotidianamente colleziona con Affari Tuoi.

foto-antonino-la-pista

LA PISTA: IL MECCANISMO DELLO SHOW. A giudicare le esibizioni, una giuria composta da: Rita Pavone, di ritorno in tv e contraria ai talent show, Gigi Proietti e Claudia Gerini. Ai voti espressi dai tre inediti giudici, si andranno a sommare i voti del pubblico in studio, per decretare il titolo di Squadra Campione della prima edizione de La Pista. In palio un montepremi di 50.000 euro in gettoni d’oro. Lo show proverà a bissare il successo di Tale e quale show, con alcuni ingredienti che si ripetono identici, come nel programma record d’ascolti di Conti. Riuscirà il buon Flavio ad intercettare il favore del pubblico, e a riportare ascolti al venerdì di Rai1? Domani mattina il Dio Auditel si pronuncerà in merito. La concorrenza non sarà spietatissima, in quanto su Canale5 andrà in onda la terza puntata della serie Le mani dentro la città, mentre su La7 ci sarà un nuovo appuntamento di Crozza nel paese delle meraviglie.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *