La Voz Messico: Laura Pausini coach per la quarta stagione del The Voice locale

By on marzo 28, 2014
laura-pausini-la-voz-messico

text-align: center”>laura pausini coach la voz messico

LA VOZ MESSICO: LAURA PAUSINI TRA I COACH DEL THE VOICE SUDAMERICANO – Grande colpo per l’edizione messicana di The Voice, che acquisisce tra i coach per la sua quarta stagione uno dei nomi più ridondanti a livello mondiale della musica italiana. E’ infatti notizia di oggi che la nostrana Laura Pausini prenderà ufficialmente parte alla quarta stagione di La Voz Messico nel determinante ruolo di coach, confermando così il lungo susseguirsi di voci che da tempo la vorrebbero nel cast di una qualche edizione mondiale del talent show. Una bella notizia per i tanti fan messicani della cantante che hanno contribuito non poco, negli anni, a far crescere esponenzialmente la sua visibilità internazionale fatta di pezzi di successo tradotti spesso in spagnolo, popolarità che ora ripaga a quelle terre lontane che così bene l’hanno accolta aiutando gli aspiranti artisti locali ad emergere con la propria voce. 

concerto-laura-pausini

LAURA PAUSINI A LA VOZ MESSICO – Sfumata una sua eventuale presenza qui in Italia, ipotesi che, a dire il vero, non è mai stata presa in considerazione, con il suo arrivo in un talent show Laura Pausini sdogana finalmente e definitivamente il mito che vorrebbe i cantanti d’alto livello snob nei confronti i tali manifestazioni musicali televisive, aprendo spiragli di luce (e di coraggio) ad altri talentuosi musicisti tanto corteggiati ma sempre refrattari alle poltrone in giuria. Anche se in molti, soprattutto tra i suoi fan, avrebbero voluta vederla nell’edizione nostrana, a partire dal prossimo mese di settembre anche noi italiani, sfruttando al massino le risorse del web, potremo vedere la brava Pausini destreggiarsi tra bottoni rossi e sedie rotanti al fianco, probabilmente, di Chayanne ed Enrique Iglesias, quest’ultimo conosciuto anche in Italia.

IL MONDO LA CORTEGGIA, LEI SCEGLIE IL MESSICO – Lungo è stato il corteggiamento da parte di diverse emittenti mondiali che speravano di vedere la Pausini giudice nella propria edizione, ma alla fine ad averla spuntata è stato il Messico. Un’affinità molto forte lega Laura ai paesi del Sud America, e lo si può ben notare, oltre dal grande seguito di pubblico che ottiene in quelle terre, anche dalle influenze musicali contenute nei suoi pezzi che, per certi versi, risentono anche di suggestioni latino-americane. Non è però la prima volta che un artista italiano si affacci nei talent show in giro per il mondo; circa un annetto toccava a Tiziano Ferro (che, si vocifera, potrebbe approdare ad X Factor 8) fare da supporter durante le Battle ne La Voz spagnolo, anche se in quel caso la partecipazione fu solo “di passaggio”. Bell’acchiappo, Messicani!

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *