Le due leggi, anticipazioni prima puntata del 25 marzo

By on marzo 24, 2014
foto miniserie le due leggi

text-align: center”>foto miniserie le due leggi

LE DUE LEGGI – E’ finalmente arrivato il primo appuntamento con la miniserie in due puntate prodotta da RED Film in collaborazione con Rai Fiction e diretta da Luciano Manuzzi. Sarà Elena Sofia Ricci a interpretare il ruolo della protagonista, Adriana, un personaggio dalla personalità interessante. Una bancaria che dopo il trauma subito dal suicidio di un cliente che le aveva chiesto un prestito da lei negato, decide di cambiare decisamente vita, cominciando ad aiutare i più deboli persino commettendo alcuni illeciti. Per fare questo, però, la donna dovrà rinunciare a suo marito e molti saranno i problemi con i componenti della sua famiglia e con il suo lavoro. L’unica persona che l’aiuterà sarà un giovane avvocato che lavora per il bene della giustizia. Adriana riuscirà a trovare quelle verità che sta cercando e che serviranno a sconfiggere quel mondo che inizialmente l’aveva illusa?

LE DUE LEGGI – Ecco le anticipazioni della prima puntata che andrà in onda il 25 marzo alle 21,10 su Rai Uno.

foto-1-le-due-leggi

LE DUE LEGGIPrima puntata: Adriana è la direttrice di una banca sita in una piccola provincia. Seguendo le regole, la donna decide di non concedere un prestito a un imprenditore che rischia il fallimento, il quale, sull’orlo della disperazione, si dà fuoco proprio all’interno della banca, sconvolgendo Adriana che si sente profondamente in colpa. Dopo questo fatto, decide di aiutare i clienti che hanno debiti con la banca, rilasciando alcuni prestiti, che vengono però rifiutati dalla sua filiale. A questo punto Adriana, che nel frattempo scopre il tradimento del marito, decide autonomamente di spostare alcune somme di denaro sui conti dei clienti in difficoltà, togliendoli a chi dispone di maggiore ricchezza. La donna viene scoperta, ma non viene licenziata. Adriana è sospettosa e decide di vederci chiaro, autodenunciandosi.

LE DUE LEGGI: Nel cast della fiction troviamo Elena Sofia Ricci (Adriana Zanardi), Enrico Ianniello (Andrea), Massimo De Francovich (Misiti), Gaetano Bruno (Giacomo Pratelli), Luigi Petrucci (Di Renzo), Sara D’Amario (Katia), Anna Melato (Giorgia), Augusto Zucchi (direttore generale), Maurizio Lastrico (Pierpaolo), Ilaria De Laurentiis (Camilla), Riccardo Zinna (Leccisi), Fabio Bussotti (Serra), Mauro Marchese (Gioielli) e Marina Pennafina (Carmela).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *