Le due leggi, il 25 e 26 marzo su Rai Uno la miniserie con Elena Sofia Ricci

By on marzo 20, 2014
foto miniserie le due leggi

text-align: center”>foto miniserie le due leggi

LE DUE LEGGI – Dopo aver subito qualche cambiamento di palinsesto, andrà in onda il 25 e 26 marzo su Rai Uno la miniserie in due puntate prodotta da RED Film in collaborazione con Rai Fiction e diretta da Luciano Manuzzi. Protagonista assoluta sarà l’attrice Elena Sofia Ricci, che torna al piccolo schermo con un personaggio sicuramente differente da quello visto nella divertente serie Che Dio ci aiuti. Si tratta infatti del ruolo di una direttrice di una banca che decide di aiutare persone in difficoltà economiche e che è alla disperata ricerca della verità.

LE DUE LEGGI: Nel cast della fiction troviamo Elena Sofia Ricci (Adriana Zanardi), Enrico Ianniello (Andrea), Massimo De Francovich (Misiti), Gaetano Bruno (Giacomo Pratelli), Luigi Petrucci (Di Renzo), Sara D’Amario (Katia), Anna Melato (Giorgia), Augusto Zucchi (direttore generale), Maurizio Lastrico (Pierpaolo), Ilaria De Laurentiis (Camilla), Riccardo Zinna (Leccisi), Fabio Bussotti (Serra), Mauro Marchese (Gioielli) e Marina Pennafina (Carmela).

Ma di cosa parla la fiction?

http://www.lanostratv.it/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

foto-1-le-due-leggi

LE DUE LEGGI parte dal suicidio dell’imprenditore Filippo Berdini, il quale si è dato fuoco all’interno della banca che gli ha rifiutato una richiesta di credito. L’uomo aveva accumulato diversi debiti e la direttrice Adriana Zanardi, puntualissima sul lavoro e ligia alla regole, non ha ritenuto valida la sua domanda. La morte dell’uomo però sconvolge Adriana, che stretta dal senso di colpa intraprende una nuova strada non propriamente legale: quella di aiutare i correntisti in difficoltà trasferendo sui loro conti somme di denaro provenienti da quelli di persone abbienti. Viene però scoperta dai dirigenti e dopo essersi autodenunciata decide di voler andare fino in fondo e seguire il suo istinto. Scopre pertanto che la banca da lei diretta non vuole gettarla in pasto ai leoni perché vuole nascondere alcuni traffici illeciti. Adriana viene lasciata dal marito, che non ha voglia di affiancarla in questa dura lotta che coinvolge anche il resto della famiglia. Non mancano infatti anche le discussioni con la figlia adolescente. Per fortuna la donna incontra un giovane avvocato, Giacomo, che decide di aiutarla per amore della verità.

LE DUE LEGGI: la prima puntata andrà in onda il 25 marzo, alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *