L’Eredità, la corsa allo share ha colpito ancora: un concorrente saluta i genitori del fidanzato in diretta

By on marzo 10, 2014
Foto L'eredità

text-align: center”>

MARIA DE FILIPPI APRI PISTA DEL TRASH-SHARE. Era il 15 febbraio scorso, quando Maria De Filippi si aggiudicava la corsa all’auditel del sabato sera proponendo la storia di due ragazzi omossessuali. Che la storia in sé abbia commosso appare oramai uno scontato dato di fatto, ma i meccanismi dietro alla scelta di mandare in onda le loro storie sono più che mai noti e, in qualche caso sgradevoli. In una società in cui l’omosessualità ancora fa notizia, gli autori delle più note e amate trasmissioni tv non si fanno alcuno scrupolo a mettere in piazza le relazioni altrui, soprattutto se in queste relazioni sono coinvolte persone dello stesso sesso. In questi frangenti, non sono le relazioni amorose tra concorrenti od ospiti dello stesso sesso a fare scalpore, ma desta curiosità il fatto che ancora situazioni come queste facciano gridare allo scandalo. La curva s’impenna e sono tutti felici, fanno i buonisti di fronte alle loro vittime ma in realtà non sono minimamente interessati alle loro vite o, addirittura, se estraniati da quel contesto, disapproverebbero.

carlo-conti-1

DAVIDE SALUTA I SUOCERI IN TV. Dopo Antonio e Andrea a C’è Posta per Te e i balletti di Avanti Un Altro!, la Rai ha deciso di riguadagnare terreno su Mediaset, proponendo un siparietto simil veritiero nella puntata di domenica 9 marzo, di certo tra le più seguite da intere famiglie. Il protagonista acchiappa auditel di oggi è Davide, un giovane che decide di salutare i genitori del suo fidanzato in diretta tv. È subito scandalo. Da un lato si schierano i pro, pronti a difendere a spada tratta tutto e tutti, come se davvero ricevessero un compenso in denaro. Dall’altro i contro, schierati ardentemente dall’altra parte della barricata, forti di espressioni ed epiteti a dir poco vergognosi. Pro + Contro = Picco di Share. Ricordiamo che il preserale di Carlo Conti (fresco di Premio Tv per L’Eredità e Tale e Quale Show) non è nuovo a questo tipo di dinamiche. Sono un anno fa, assistemmo a un coming out in diretta. Un’operazione ormai obsoleta che, a dire il vero, ha un po’ stancato. Ma perché i quiz televisivi non possono essere semplicemente dei quiz?

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *