Maria De Filippi: “Annalisa coach ad Amici? E’ impegnata con l’album. Mengoni? Magari…”

By on marzo 2, 2014
Maria De Filippi con Emma e Annalisa

text-align: center”>Maria De Filippi con Emma e Annalisa

ANNALISA SARA’ COACH AD AMICI? PARLA MARIA DE FILIPPI – Sabato 29 marzo partirà il serale della tredicesima edizione di Amici, molto atteso da tutto il pubblico soprattutto per i grandi ospiti che vedremo duettare con i cantanti che accederanno al serale. Vedremo infatti Emma, Anastacia, Elisa, John Newman, Renato Zero, Mary J. Blige, Modà, Emma Luise, Hooverphonic, Fedez, Ben Harper, Alessandra Amoroso, Birdy, Luca Carboni e Moreno. Mentre si sta delinenado il gruppo di allievi che vedremo nella fase finale, manca ancora un coach che guiderà una delle due squadre insieme a Miguel Bosè. Si è parlato molto di Annalisa ma Maria De Filippi, durante una chiaccherata con i fans su TvBlog, ha “quasi smentito” la sua partecipazione: “Nali è molto impegnata nella preparazione del disco che per altro ho iniziato a sentire ed è straordinario, come lei!Il nome del Direttore Artistico non lo posso anticipare altrimenti l’Ufficio Stampa mi lincia, ricordatevi però quello che vi ho detto. Siamo in Italia e non all’estero“.  Parole scritte che non devono per forza far pensare che Annalisa non partecipi ma sicuramente fanno aumentare la curiosità su chi sarà coach.

alessandra-amoroso-e-tiziano-ferro

TIZIANO FERRO NON SARA’ COACH AL SERALE, MENGONI UN SOGNO – Maria De Filippi, inoltre, ha escluso che sarà Tiziano Ferro a ricoprire il ruolo di coach al serale “Tiziano sarebbe un direttore artistico straordinario, è un poeta, per due anni l’ho corteggiato per questo ruolo, ma è molto impegnato sia in Italia che all’estero.  Per il toto “direttore artistico” vi ripeto l’Italia non è l’estero, così come Marco Mengoni: “E’ un bravissimo cantante, voce strepitosa. A C’è Posta era a suo agio anche quando non cantava quindi sarebbe un ottimo Direttore Artistico perché provenendo da un Talent sarebbe in grado di spiegare ai ragazzi le dinamiche del Talent e quindi a contenere e incanalare la pressione inevitabilmente data nel programma nel canto. E’ bravo e lo sarebbe anche come Direttore Artistico; è vero che è timido, ma quando si parla di canto si tratterebbe del suo campo e quindi non avrebbe problemi“. Se per quest’ann0 manca ancora il nome del coach, per la prossima edizione di Amici c’è già la partecipazione di Alessandra Amoroso in veste di direttore artistico, salvo ripensamenti dell’artista salentina.

I COMPENSI DEGLI ARTISTI AL SERALE E IL SUCCESSO DI C’E’ POSTA PER TE – La lunga lista di artisti italiani e internazioli che prenderanno parte al serale di Amici 13 ha destato molto stupore e non sono mancate le domande sui loro compensi. Maria De Filippi ha spiegato che molti di loro verranno anche per promozione dei propri album e per tanto non riceveranno companso mentre per quanto riguarda gli artisti internazionali molti verranno anche perchè si troveranno in Italia per impegni propri così come capita per “C’è Posta per te” che anche quest’anno ha conquistato il sabato sera battendo la concorrenza di Rai 1: “Di C’é posta sono molto soddisfatta, non so quando la rete richiederà la messa in onda. Adesso sto pensando a finire C’è Posta poi cercherò di mettere la testa sul sabato autunnale”.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *