Napoli – Roma, probabili formazioni del posticipo in notturna: diretta tv Sky e Mediaset alle 20,45

By on marzo 9, 2014
Serie A 2013/2014, Napoli-Roma

text-align: center”>

NAPOLI – ROMA, PROBABILI FORMAZIONI E NEWS SUL POSTICIPO. DIRETTA TV SU SKY SPORT E MEDIASET PREMIUM. Spettacolo assicurato stasera allo stadio San Paolo, dove andrà in scena i terzo confronto diretto di questa stagione tra gli azzurri di Rafa Benitez e la squadra allenata da Rudi Garcia, con in palio tre punti preziosi per il prosieguo del campionato. Nonostante le dichiarazioni in senso contrario alla vigilia del tecnico giallorosso, intenzionato a rasserenare lo spogliatoio in vista del cruciale impegno in trasferta, sono gli ospiti ad avvertire in misura maggiore la pressione per il big match con i principali antagonisti nella lotta per il secondo posto in classifica. Le distanze potrebbero pericolosamente ridursi in caso di sconfitta coi partenopei, ma allo stesso tempo peserebbe come un macigno da qui ai prossimi turni il gap con la Juventus sempre più in fuga verso un tricolore in buona parte già cucito sulla maglia dei bianconeri. Non saranno d’aiuto, in questa chiave, le assenze obbligate dei due trascinatori dell’ambiente romanista, Daniele De Rossi e Francesco Totti, il primo squalificato per la scorrettezza commessa ai danni di un avversario in area durante la sfida casalinga con l’Inter e l’altro non convocato per problemi fisici.

stadio-san-paolo-di-napoli

NAPOLI – ROMA, POSTICIPO: LE PROBABILI FORMAZIONI ED ALTRE NOTIZIE. DIRETTA TV ALLE 20,45 SU SKY E MEDIASET. All’andata furono i capitolini a prevalere, con una prestazione di straordinaria intensità agonistica e tanta qualità messa in campo dagli uomini di punta della compagine allora capolista, contro una formazione ancora impacciata e poco reattiva ad inizio torneo. Adesso la condizione dei campani è nettamente migliorata anche se è la continuità a mancare a Higuain e compagni, quando ormai il treno dello scudetto sembra essere passato inesorabilmente così come l’obiettivo della qualificazione in Champions. Le buone performances in Coppa Italia ed in Europa League hanno regalato una nuova ondata di entusiasmo ai calorosissimi tifosi napoletani, pronti a sostenere i loro beniamini fino in fondo per portare a termine al meglio un’annata altalenante ma tutt’altro che anonima.

NAPOLI – ROMA, ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI IN CAMPO STASERA. MEDIASET PREMIUM E SKY SPORT, DIRETTA TV ALLE 20,45. Nello scacchiere del mister spagnolo, importante è il rientro al suo posto del difensore centrale Albiol, fondamentale punto di riferimento della retroguardia per qualità tecniche ed abilità tattica, mentre per il resto saranno confermati i titolari degli ultimi big match, compreso Mertens in appoggio all’unico attaccante di ruolo. Dall’altra parte molto atteso è Mattia Destro, tornato in forma e ben inserito nel modulo di Garcia, ma la buona notizia per i sostenitori giallorossi è il recupero pieno di Kevin Strootoman, oltre al sicuro impiego dal primo minuto anche di Maicon. Dirigerà la gara l’arbitro Gianluca Rocchi di Firenze, al quale appena un mese fa era stato affidato l’altrettanto delicato incontro di cartello Juventus-Inter. Questi i 22 che dovrebbero uscire dagli spogliatoi del San Paolo alle 20,45: (Napoli) Reina, Maggio, Ghoulam, Inler, Fernandez, Albiol, Jorginho, Callejon, Higuain, Hamsik, Mertens. (Roma) De Sanctis, Maicon, Torosidis, Nainggolan, Benatia, Castan, Pjanic, Strootman, Destro, Florenzi, Gervinho.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *