Oscar 2014, appuntamenti tv e repliche della cerimonia

By on marzo 2, 2014
La Notte dgli Oscar 2014 in tv

text-align: center”>La Notte dgli Oscar 2014 in tv

OSCAR 2014 A PARTIRE DA STASERA LA DIRETTA TV – Mancano ormai poche ore dall’appuntamento più glamour e atteso in ambito cinematografico. E’ prevista infatti per oggi la consegna delle ambite statuette che premieranno attori, registi e film che si sono distinti per bravura e originalità durante la stagione cinematografica scorsa. In tale occasione sarà come sempre Sky a collegarsi in diretta con la Notte degli Oscar sul canale tematico Sky Cinema Oscar (canale 304) a partire dalle ore 22.50. Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri commenteranno le nominations e il passaggio sul red carpet dei protagonisti della cerimonia che prenderà il via alle ore 2.30.

DIRETTA TV OSCAR TUTTI GLI APPUNTAMENTI – Oltre a Sky Cinema Oscar sulla piattaforma Sky che replicherà lo show anche il 3 marzo  in prima serata, sarà possibile seguire la cerimonia  degli Oscar 2014 in tempo reale in streaming video collegandosi alla pagina facebook della Abc, chiamata “86th Oscar Academy Awards 2014”, dove verrà trasmessa la diretta dell’evento in lingua originale. La stessa in sintesi verrà replicata in chiaro su Cielo al canale 26 del digitale terrestre il giorno seguente.  A statuette assegnate il canale Cielo ha infatti previsto la programmazione del meglio della Notte degli Oscar 2014 che andrà in onda  lunedì 3 marzo 2014 alle ore 23.15.

oscar-2014-con-la-grande-bellezza

OSCAR 2014 GRANDE ATTESA PER LA GRANDE BELLEZZA – Trepidante attesa per l’Italia in concorso con il film La grande bellezza di Paolo Sorrentino nella categoria Miglior Film Straniero. Portare a casa la scintillante statuetta sarebbe un ottimo risultato per il cinema italiano considerato che ben 15 anni Roberto Benigni con La vita è bella riuscì a vincere il prestigioso premio soppiantando i suoi avversari. Sorrentino, che si distingue come regista di ampio respiro internazionale dovrà vedersela con film altrettanto interessanti come il belga Alabama Monroe – Una storia d’amore di Felix Van Groeningen, il danese Il sospetto di Thomas Vinterberg, il cambogiano The Missing Picture di Rithy Panh e il palestinese Omar di Hany Abu-Assad. Dunque non resta che attendere stasera per conoscere il responso della giuria che assegnerà i prestigiosi premi agli artisti che si sono distinti nella precedente stagione cinematografica.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *