Palinsesto Rai Uno e Canale 5: novità, fiction e variazioni di programmazione

By on marzo 7, 2014
foto doppia rai uno canale 5

text-align: center”>foto doppia rai uno canale 5

PALINSESTO RAI E MEDIASET DEL MESE DI MARZO, TUTTE LE VARIAZIONI – Eccoci qui a presentarvi quello che saranno i programmi che vedremo in questo mese di marzo su Rai Uno e Canale 5, i due maggiori canali sui quali vengono messi in onda le trasmissioni più importanti. In questo articolo segnaliamo anche quella che dovrebbe essere la programmazione definitiva di alcune tra le fiction che vedremo nei prossimi giorni, salvo ultime rettifiche delle reti. Tante sono comunque le novità, alcune da non perdere.

PALINESTO RAI UNO

LUNEDI’ – Come abbiamo anticipato in questo articolo, dal 10 marzo in prima serata andrà in onda la seconda stagione della serie tv Fuoriclasse, con protagonista Luciana Littizzetto nelle vesti della professoressa Ida Passamaglia.

MARTEDI’ E MERCOLEDI –  L’11 e 12 marzo andrà in onda la miniserie Le due leggi, con Elena Sofia Ricci, un prodotto nuovo di cui avremo modo di parlare nel nostro blog nei prossimi giorni.

foto-un-medico-in-famiglia-9

GIOVEDI’ – La serata sarà ancora dedicata alla serie tv di successo Don Matteo, giunta alla sua nona stagione e ancora protagonista assoluta delle tv di Stato. Uno dei programmi di cui la Rai può essere davvero orgogliosa.

VENERDI’ – Il meglio d’Italia. Già da domani 7 marzo potremo assistere alla seconda puntata del programma condotto da Enrico Brignano.

SABATO – Il primo giorno del weekend, per coloro che decideranno di restare a casa, la sempreverde Antonella Clerici propone una nuova puntata del programma musicale Ti lascio una canzone.

DOMENICA – Un altro grande appuntamento Rai aspetta gli appassionati a partire dal 16 marzo: protagonista della serata Rai sarà infatti la serie tv Un medico in famiglia 9, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

PALINSESTO CANALE 5

LUNEDI’ – A sfidare Fuoriclasse 2 ci penserà il Grande Fratello, giunto alla tredicesima edizione. Dopo essere stato battuto all’esordio dalla miniserie Il giudice meschino, vedremo se il padre di tutti i reality riuscirà a vincere la corsa all’auditel.

MARTEDI’ – La prima serata sarà come sempre dedicato ai film tv in prima visione. Il 10 marzo sarà la volta di Ho cercato il tuo nome, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks.

MERCOLEDI’ – Si sposta a metà settimana (prima andava in onda la domenica) l’appuntamento con la soap-opera spagnola Il segreto.

GIOVEDI’ – Serata dedicata allo sport, con le migliori partite dell’Europa League, che vanno a scontrarsi con Don Matteo 9.

VENERDI’ – Dal 14 marzo andrà in onda la fiction Le mani dentro la città con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, di cui potete leggere qui le anticipazioni.

SABATO – Regina assoluta del sabato è Maria De Filippi con il suo C’è posta per te. Dal 29 marzo non dimentichiamo l’appuntamento consueto col serale di Amici 13.

DOMENICA – Dal 16 marzo andrà in onda il nuovo programma condotto da Luca & Paolo dal titolo Giass. Per ulteriori approfondimenti leggi qui.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *