Premio Tv 2014: ecco i vincitori della 54esima edizione

By on marzo 10, 2014

text-align: justify”>

FABRIZIO FRIZZI PROCLAMA I VINCITORI. In diretta dal Palco dell’Ariston, Fabrizio Frizzi conduce la 54esima edizione del Premio Tv – Premio Regia Televisiva. Tra gli ospiti e la musica suonata dall’orchestra “Terra d’Otranto” diretta dal Maestro Andrea Palazzo, saranno proclamati in vincitori di ogni categoria in gara quest’anno. Come via abbiamo annunciato, a contendersi il premio saranno venti programmi televisivi, tre fiction, tre TG e sei personaggi dello spettacolo. Nuova categoria di quest’anno, il Premio al Miglior Programma Web, già assegnato e all’unanimità, a Edicola Fiore di Fiorello. Premio anche per Gianni Morandi, per il suo concerto-evento all’Arena di Verona. Questa sera, in prima serata su Rai Uno, avverrà l’incoronazione ufficiale di tutti i vincitori, già annunciati da Fabrizio Frizzi. Curiosi di sapere chi ha vinto? Ecco tutti i trionfatori di quest’edizione.

avanti-un-altro

RAI UNO SI CONFERMA CAMPIONE, PREMI ANCHE AD AVANTI UN ALTRO E LE IENE SHOW. Come miglior programma televisivo, si aggiudicano il Premio Tv: Affari tuoi, Avanti un altro!, Ballando con le stelle, Le Iene Show, L’Eredità, Report, Sogno e son desto, Striscia la notizia, Tale e quale show e The voice of Italy. Per il secondo anno consecutivo, si aggiudica il Premio come Miglior Personaggio Femminile Luciana Littizzetto, favoritissima alla vigilia. Carlo Conti è invece il Miglior Personaggio Maschile. Don Matteo 9 riesce ad aggiudicarsi il Premio come Miglior Fiction, sbaragliando la concorrenza di Un Matrimonio e Una Grande Famiglia 2. Miglior TG è SkyTG24, diretto da Sarah Varetto. I vincitori della categoria Miglior Trasmissione Televisiva sono stati decretati tramite il giudizio dell’Accademia Premio Tv, composta da: Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini, Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani, Annalisa Monfreda. La Miglior Trasmissione dell’Anno è stata scelta dal pubblico, tramite il televoto. La statuetta è andata ad Affari Tuoi, l’access prime time di Rai Uno condotto da Flavio Insinna.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *