Premio TV 2014: in diretta dal Teatro Ariston, Fabrizio Frizzi al timone della 54esima edizione

By on marzo 9, 2014
Foto Premio TV 2014 nomination

text-align: justify”>

FABRIZIO FRIZZI CONDUCE LA 54esima EDIZIONE DEL PREMIO REGIA TELEVISIVA. Sarà Fabrizio Frizzi, il conduttore della 54esima edizione del Premio Regia Televisiva, ideato nel lontano 1961 da Daniele Piombi. Secondo le valutazioni di oltre 100 testate giornalistiche e dall’Accademia del Premio Tv saranno soltanto alcune le categorie che si sfideranno, con vittorie di misura o al photofinish, per aggiudicarsi il premio finale. In lizza per l’ambita statuetta, sei personaggi televisivi (Miglior Personaggio Maschile, Miglior Personaggio Femminile), tre fiction, venti programmi e tre telegiornali. Ospiti illustri alla corte di Frizzi, personaggi noti ai telespettatori del piccolo schermo come conduttori o giornalisti, nonché alcuni nomi di spicco della musica italiana. La ricchissima kermesse condotta da Fabrizio Frizzi vedrà avvicendarsi sul palco dell’Ariston nominati e proclamatori. Alcuni volti che vedremo domani sera: Massimo Ranieri, Ilary Blasi, Carlo Conti, Milly Carlucci, Flavio Insinna, Ezio Greggio e Milena Gabanelli. Già assegnati i premi al Miglior Programma web e Evento straordinario tv dell’anno, rispettivamente a Edicola Fiore di Fiorello (categoria outsider di quest’edizione) e al Concerto-evento all’Arena di Verona di Gianni Morandi.

carlo-conti

TUTTE LE NOMINATION DI QUEST’ANNO. Scenografia affidata ancora a Emanuela Trixie Zitkowsky, già protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Come abbiamo annunciato, saranno venti i Programmi Tv che si contenderanno il premio. La vittoria, oltre che dall’Accademia Premio Tv composta da Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini, Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani, Annalisa Monfreda e presieduta da Gigi Vesigna, sarà decretata anche dal pubblico sovrano, che si esprimerà tramite il televoto. Tutte le operazioni di voto saranno monitorate dall’Avv. Anna Schiavano. Vediamo ora per quali trasmissioni potremo votare domani e quali i nominati, che saranno invece incoronati esclusivamente tramite le preferenze espresse dall’Accademia Premio Tv:

Programmi Finalisti

Affari tuoi

Avanti un altro!

Ballando con le stelle

Crozza nel paese delle meraviglie

La prova del cuoco

La vita in diretta

Le Iene Show

L’Eredità

Piazza Pulita

Porta a porta

Presa Diretta

Quarto grado

Report

Sogno e son desto

Striscia la notizia

Tale e quale show

The voice of Italy

Ti lascio una canzone

Virus – Il contagio delle idee

64° Festival di Sanremo

Miglior Personaggio Femminile

Antonella Clerici

Maria De Filippi

Luciana Littizzetto

Miglior Personaggio Maschile

Paolo Bonolis

Carlo Conti

Flavio Insinna

Miglior Fiction

Don Matteo 9

Un matrimonio

Una grande famiglia 2

Miglior TG

Tg La7

Tg 1

Tg Sky 24

La serata sarà ricca di intermezzi di intrattenimento curati da ospiti e dall’orchestra Terra d’Otranto diretta dal Maestro Andrea Palazzo. Appuntamento domenica 9 marzo, in prima serata, per il Premio tv 2014. Chi vincerà?

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *