Purchè finisca bene: dal 31 marzo su Rai Uno il ciclo di cinque film che raccontano l’Italia

By on marzo 29, 2014
foto film tv purchè finisca bene

text-align: center”>foto film tv purchè finisca bene

PURCHE’ FINISCA BENE – Siamo finalmente arrivati all’appuntamento con il ciclo di film per la tv prodotti da Rai Fiction in collaborazione con la Pepito Produzioni srl. Da lunedì 31 marzo su Rai Uno, infatti, saranno trasmesse cinque storie  che con ironia e toni leggeri racconterà l’Italia di oggi nelle sue varie sfaccettature. Si tratta quindi di commedie all’italiana che mostreranno al pubblico le problematiche con le quali tutti noi dobbiamo confrontarci ogni giorno.  Un’occasione, questa, per dare uno sguardo più completo a quello che accade nel nostro Paese, raccontato attraverso la partecipazione di alcuni noti attori italiani. Vediamo i film nel dettaglio.

UNA FERRARI PER DUE: è il primo dei film, diretto da Fabrizio Costa e interpretato da Neri Marcorè e Giampaolo Morelli. Il primo è un noto manager che viene licenziato a causa della sua mezza età e che per non farlo sapere ai parenti dilapida i suoi guadagni. Il secondo è il fautore del licenziamento. Nel film anche Anita Caprioli, Aurora Ruffino, Eleonora Sergio e Lorenzo Richelmy.

foto-1-purche-finisca-bene

UNA COPPIA MODELLO andrà in onda il 7 aprile. Diretto da Fabrizio costa ha come protagonisti Daniele Pecci, Sergio Assisi, Bianca Guaccero, Chiara Ricci, Simona Marchini, Daniela Scarlatti e Riccardo Alemanni. La storia racconta gli intrecci sentimentali e non solo di alcune coppie destinate a incrociarsi. Con ilarità si affronterà il tema amico-nemico.

UN MARITO DI TROPPO diretto da Luca Ribuoli, sarà trasmesso il 14 aprile. La precarietà sarà al centro della vicenda ambientata a Torino e incentrata su un ex marito e un nuovo amore proveniente da una famiglia molto potente. Protagonisti saranno Cristiana Capotondi, Flavio Parenti, Giorgio Marchesi,  Massimo Venturiello, Sabina Vannucchi, Viviana Strambelli, Gianluca Gobbi, Nicola Rignanese, Alessia Giuliani, Chiara De Bonis, Laura Lattuada e Rodolfo Baldini.

UNA VILLA PER DUE, sempre diretto da Fabrizio Costa, registra nel cast Neri Marcorè, Giampaolo Morelli, Donatella Finocchiaro, Giuliana Lojodice, Selvaggia Quattrini, Camilla Filippi, Stefano Santospago e Luciano Virgilio. La storia è quella di un imprenditore alle prese con la burocrazia, che gli impedisce di vivere serenamente. Nel contempo un avvocato fissato con la carriera troverà nuovi stimoli per vivere la sua vita oltre il lavoro. Sarà trasmesso il 21 aprile.

LA TEMPESTA è il film di chiusura del ciclo. Fabrizio Costa dirige Nicole Grimaudo, Giovanni Scifoni, Ennio Fantastichini, Nino Frassica, Leonardo Della Bianca, Anna Bellato e Stefano Fresi nella storia di una coppia che vuole proporre un modello di genitorialità moderna ma si trova a dover fare i conti con la responsabilità dell’essere adulti. Il film andrà in onda il 28 aprile.

PURCHE’ FINISCA BENE è un viaggio tra commedia e melodramma che potrebbe offrire spunti di riflessione sulla nostra vita, potrebbe aiutarci a conoscere meglio noi e gli altri attraverso pregi e difetti, regalandoci un pizzico di fantasia e la capacità di sognare ancora.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *