Roma – Inter, diretta tv alle 20,45: probabili formazioni e news aggiornate

By on marzo 1, 2014
La Roma ospita l'Inter di Mazzarri

text-align: center”>La Roma ospita l'Inter di Mazzarri

ROMA – INTER, ANTICIPO IN DIRETTA TV: LE PROBABILI FORMAZIONI E ALTRE NEWS. Cresce l’attesa, non solo tra i tifosi giallorossi e nerazzurri, per il big match dell’Olimpico, scontro dai mille significati ed evento sportivo di grande richiamo anche a livello internazionale. Di fronte si troveranno, nella gara di ritorno del campionato, due tecnici dalla simile filosofia tattica, Walter Mazzarri e Rudi Garcia, entrambi maestri nella gestione della fase difensiva ed attentissimi alla gestione degli equilibri in campo, pur nella differenza dei moduli adottati in concreto. Rispetto alle stagioni passate, l’attuale allenatore interista ha puntato maggiormente sugli schemi d’attacco, complice una rosa particolarmente nutrita di centrocampisti offensivi e costruttori di gioco ed un’età media dell’organico assai bassa, mentre il francese scelto dalla società romanista per la successione di Zeman/Andreazzoli ha fatto tesoro di alcuni automatismi assimilati dai giocatori nel tempo per poi apportare i giusti correttivi con l’ausilio di una campagna acquisti mirata ed efficace.

stadio-olimipico-di-roma

ROMA – INTER, PROBABILI FORMAZIONI E NEWS AGGIORNATE: ANTICIPO DI LUSSO ALL’OLIMPICO. I padroni di casa dovranno fare a meno, a causa di problemi di vario tipo, di pedine importanti come Totti e Maicon, ma anche di Balzaretti e Dodò, ragion per cui sarà necessario ancora una volta per il mister transalpino reinventarsi la difesa, dando fiducia al giovanissimo Romagnoli sulla corsia sinistra, inserendo Ljiajic dal primo minuto a ridosso delle due punte Destro e Gervinho. Sul fronte opposto, ci sarà spazio per la coppia Palacio-Icardi, ai quali sarà affidato il compito di pungere la retroguardia romanista con veloci ripartenze al momento giusto, ma gran parte delle responsabilità sui rapporti di forza della partita graveranno sui difensori di ruolo, Juan Jesus e Samuel in primis, obbligati a fronteggiare le scorribande dei temibili incursori in maglia giallorossa.

ROMA – INTER, IN DIRETTA TV DALLE 20,45: PROBABILI FORMAZIONI E NEWS. I tre punti sono l’obiettivo dichiarato di Garcia, intenzionato a proseguire fino in fondo la rincorsa alla capolista Juventus per il primato, nonostante l’ampio distacco che separa le prime due squadre in graduatoria. Per la società milanese, invece, un eventuale ko all’Olimpico significherebbe l’ennesimo passo indietro anche a livello psicologico, in un girone di ritorno che dovrà necessariamente dare delle risposte all’ambiente nerazzurro in un senso o nell’altro. Direttore di gara, visibile a casa su Sky Sport/Calcio e da Mediaset Premium sarà l’arbitro Mauro Bergonzi. Così in campo alle 20,45: (Roma) De Sanctis, Torosidis, Romagnoli, Benatia, Castan, De Rossi, Pjanic, Strootman, Destro, Ljajic, Gervinho. (Inter) Handanovic, Rolando, Samuel, Juan Jesus, Jonathan, Guarin, Nagatomo, Cambiasso, Palacio, Alvarez, Icardi.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *