Sanremo in fiore 2014: domenica 16 marzo Linea Verde seguirà la sfilata dei carri nella città della musica

By on marzo 15, 2014
sanremo-in-fiore

text-align: center”>Sanremo in fiore

LINEA VERDE IN TRASFERTA NELLA RIVIERA LIGURE PER “SANREMO IN FIORE 2014”. Domenica 16 marzo alle 12.20 su Rai1 puntata speciale di Linea Verde, con Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli, che questa settimana verrà trasmessa eccezionalmente in diretta da Sanremo per seguire l’edizione 2014 della tradizionale manifestazioneSanremo in fiore“, che vedrà la sfilata di 12 carri rappresentanti 12 comuni della Liguria (foto-copertina www.iguazuviaggi.it). Il tema di quest’anno riguarda i 60 anni della televisione italiana: non a caso saranno presenti diverse bande musicali che suoneranno le sigle di celebri programmi Rai come la famosa “Ma che musica maestro” di Raffaella Carrà (sigla dell’indimenticata Canzonissima), “Viva la Rai” di Renato Zero (sigla della seconda edizione di Fantastico),La domenica degli italiani” di Toto Cutugno (sigla di Domenica in), “Si la vita è tutta un quiz” di Renzo Arbore (sigla dell’indimenticabile Indietro tutta) e molte altre! (nella gallery sottostante sono disponibili alcune foto scattate durante le puntate precedenti).

linea-verde-allevamento-capre

DALLA STORIA DELLA TV… ALLA STORIA DELL’AGRICOLTURA! Ingrid Muccitelli salirà a bordo dei carri dove, con l’ausilio del fitoterapeuta Ciro Vestita, illustrerà ai telespettatori tutte le sfaccettature dei fiori, dispensando consigli di bon ton, citazioni di canzoni, pillole di storia e utilizzo in fitoterapia e a tavola. Patrizio Roversi invece manderà in onda 4 clip della storia di Linea Verde: dalla Tv degli agricoltori alle prime edizioni di Linea Verde, passando per A come agricoltura. L’agronomo Marco Menghini proporrà poi una breve storia dell’agricoltura in Italia. Per tale ragione il palco dal quale ogni anno viene presentato l’evento, sarà allestito di “verde” divenendo un “palco agricolo” con viti rampicanti, orto e alberi da frutto fioriti. Linea Verde è un programma di Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Paolo Marcellini e Nicola Sisto, diretto da Emilia Mastroianni e prodotto da Rosaria Rumbo. L’appuntamento è per domani alle 12.20 su Rai1 (clicca qui se non hai seguito la puntata precedente, dedicata all’acqua e trasmessa dal Molise).

Anche questa settimana il viaggio di Linea Verde è iniziato sabato con Federico Quaranta e Chiara Giallonardo, nell’atmosfera incantata di Madonna di Campiglio (LEGGI QUI).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *