Sex and the city, su La 7 da martedì 11 la serie tv che ha cambiato il modo di raccontare le donne e il sesso

By on marzo 10, 2014
sex-and-the-city-shopping

text-align: center”>Sex and the city in tv

LE RAGAZZE DI NEW YORK TORNANO IN TELEVISIONE. Se sentivate la mancanza di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte, le quattro protagoniste di Sex and the city, l’attesa è finita. Dopo più di dieci anni dalla messa in onda dell’ultima puntata, da martedì 11, La 7 propone In prima serata l’intera antologia della serie, con quattro puntate ogni sera. Un grande appuntamento, quindi, sia per chi ha amato le quattro ragazze di New York ma anche per chi non ha mai seguito le loro storie che hanno sicuramente cambiato il modo di raccontare e descrivere le donne del nuovo millennio. Per sei stagioni, dal 1998, Sex and the city ha raccontato gli amori, le gioie, i dolori e le vicende, a volte anche un po’ improbabili, delle amiche americane e ha fatto sognare milioni di donne in tutto il mondo.

LA SERIE CHE HA PIÙ INFLUENZATO LA MODA E CAMBIATO IL MODO DI RACCONTARE LE DONNE IN TV. Questo ha rappresentato Sex and the city per tantissime ragazze e donne che, anche se per la breve durata di un episodio televisivo, hanno pensato di poter avere la sfrontatezza di Samantha e il romanticismo di Charlotte, la saggezza di Miranda e l’ironia di Carrie e di poter vivere le loro avventure sullo sfondo di un’incantevole New York. Una città in cui tutto era possibile, in cui le quattro amiche sono libere, indipendenti economicamente e sempre pronte a cambiarsi, uscire, fare shopping, dare consigli, sbagliare fidanzato, convincersi tutte le volte che è vero amore. Tutto questo sempre con allegria e leggerezza.

sex-and-the-city-2

IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI SEX AND THE CITY. Una New York così sfavillante, dove si fa shopping senza problemi e ogni sera si va ad un party diverso, non esiste più. Anche la Grande Mela ha risentito della crisi economica che ha portato a vivere meno spensieratamente ma le ragazze di Sex and the city continuano sempre ad affascinarci. Il segreto del loro successo? Probabilmente che in quattro rappresentano la donna perfetta, quella che tutte vorrebbero essere, sono un modello astratto che, nella realtà della vita di tutti i giorni, non esiste ma che molte vorrebbero raggiungere per vivere una vita diversa.

LE PROTAGONISTE DELLA SERIE SCRITTA DA DARREN STAR. Creatore di Sex and the city è Darren Star, inventore di un’altra serie cult americana Beverly Hills 90210, che ha voluto raccontare un nuovo modo di vedere il mondo, gli uomini e il sesso attraverso gli occhi di quattro donne emancipate, amiche inseparabili in una New York modaiola e cosmopolita. Donne diverse ma inseparabili, piene di vita, dì speranze e di sogni: l’allegra Carrie (Sarah Jessica Parker), la cinica Miranda (Cynthia Nixon), la romantica Charlotte (Kristin Donavis) e la spudorata  Samantha (Kim Cattrall). Non ci resta, quindi, che rivivere le loro storie, o scoprirle per la prima volta, da martedì sera su La 7.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *