The Voice of Italy 2, Valentina Correani: “Sul web un show parallelo, le critiche non ci spaventano”. Giudici carichissimi e belle sorprese nel cast

By on marzo 11, 2014
the-voice-2-federico-russo-valentina-correani

text-align: center”>the voice of italy 2014

THE VOICE OF ITALY, VALENTINA CORREANI IN UNO SHOW PARALLELO SUL WEB – Poco più di 24 ore ci separano dalla partenza dell’attesissima seconda edizione di The Voice of Italy, che si profila ricca di novità con cambi di rotta alla conduzione, con l’innesto di nuove dinamiche di gara e con l’implementazione di un sistema di trasmissione cross-mediale che porterà il talent show di Rai 2 su pc, smartphone e tablet. Una piccola rivoluzione in casa Rai che cerca di mirare ad un pubblico giovane anche con l’introduzione di volti freschi che ben conoscono il mondo del web; infatti, oltre al conduttore ufficiale Federico Russo, Valentina Correani accompagnerà il pubblico alla scoperta del dietro le quinte costruendo, come racconta ai microfoni di Reality&Show,Un vero e proprio show parallelo che andrà in onda sul web in concomitanza con le ultime cinque puntate in diretta di The Voice”. Sullo stesso sito web, la nuova V-reporter del programma racconta retroscena, indiscrezioni e impressioni della vigilia su quello che sarà il nuovo The Voice of Italy

coach-the-voice-of-italy-2

COACH CARICHI E BELLE SORPRESE TRA I CONCORRENTI NEL NUOVO THE VOICE – Intervistata da Reality&Show, Valentina Correani parla del nuovo The Voice che, tra le tante novità di quest’anno, vede anche l’arrivo sulle sedie rotanti di J-Ax, che prende il posto con entusiasmo dei fan di Riccardo Cocciante, immediatamente entrato nel mood del programma al fianco degli altri tre coach già familiari con le Blind Audition:

I giudici sono carichissimi e anche severi, non nei modi, ma nelle scelte da prendere per il loro team. Anche J-Ax ci sta dentro alla grande.

Per quanto riguarda i concorrenti, pare che questi non siano novellini nel mondo della musica, con qualcuno che pare abbia lasciato a bocca aperta tutti i presenti in studio:

Sono persone che hanno già esperienza ed un’alta preparazione, ho sentito qualcosa di meraviglioso, in alcuni casi è pure scesa una lacrimuccia. Nel cast ci sono delle belle sorprese, posso dire solo questo!

“LE CRITICHE NON CI SPAVENTANO, IL WEB E’ SINCERO” – La web room di Valentina Correani si muove, appunto, nel mondo del web, che lo scorso anno non ha risparmiato critiche e polemiche sul conduttore dimesso Fabio Troiano, obbiettivamente fuori contesto e poco incline alla rapidità televisiva, che ha suscitato, soprattutto su Twitter, pioggia di sarcasmo sul suo essere “imbottigliato”. Questo il rischio che corrono un po tutti i conduttori televisivi, ed anche la Correani sa di non essere esente da tale meccanismo, anzi:

Vorrei premettere che nei social network, su Twitter in particolare, il commento divertente non è quello con i complimenti. Quando uno twitta cerca sempre di essere pungente e dissacrante, non ci spaventano le critiche, anzi, io vorrei leggere anche le critiche. Il web è il mezzo più sincero che esiste, noi ci dobbiamo adeguare.

Il nuovo The Voice si prospetta dunque più fresco e reattivo dello scorso anno; date un’occhiata qui per tutte le novità di quest’anno, sperando che la messa in onda soddisfi appieno le aspettative.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *