The Voice Of Italy: Alessandra Drusian dei Jalisse si presenta alle Blind Audition

By on marzo 25, 2014
jalisse

text-align: center”>alessandra drusian dei jalisse a the voice of italy

THE VOICE OF ITALY 2: ALESSANDRA DRUSIAN ALLE BLIND AUDITION –  – Nuove sorprese girano intorno alle Blind Audition di The Voice Of Italy, che, dopo aver catturato il mondo con la Sister Act Suor Cristina, diventato vero e proprio fenomeno mediatico paragonabile all’exploit mondiale di Susan Boyle – la quarantenne bruttina dalla voce divina ndr -, riserva per la puntata di domani sera nuovi succosi colpi di scena. Come accaduto già nella prima stagione, molti sono gli artisti con un trascorso popolare alle spalle che ritentano la scalata verso il successo in quel di The Voice, ma in questo caso la cantante che i quattro coach saranno chiamati a scegliere è, inaspettatamente per tutti, Alessandra Dursian. Forse il suo nome a qualcuno potrebbe sfuggire, ma a ben pochi sfuggiranno invece le note del tormentone di qualche anno fa Fiumi Di Parole, pezzo interpretato da un popolare duo musicale salito alla ribalta nel lontano 1997 in quel di Sanremo.  

fiumi-di-parole-jalisse-1997

Nella Gallery le immagini della partecipazione dei Jalisse al Festival di Sanremo 1997

ALESSANDRA DRUSIAN DEI JALISSE SUL PALCO DI THE VOICE – E già, il duo musicale in questione è quello de Jalisse, durato come un gatto in tangenziale ma capace di regalare alla musica italiana, seppur in un tempo estremamente breve, uno dei (pochi) pezzi dell’ultimo ventennio entrati a pieno titolo nella storia della musica nostrana. L’indiscrezione è segnalata dal blog specializzato DavideMaggio.it, che fa notare anche come alcune parole sentite dalla Carrà nella scorsa puntata fossero rivolte proprio alla cantante in questione. Dalle anticipazioni andate in onda in chiusura della puntata infatti, si è vista una Raffaella Carrà visibilmente stupita che, rivolgendosi ad uno dei protagonisti delle Blind, diceva: “quando mi sono voltata ho detto non mi dire che è lei!“. A quanto pare, questa lei sarebbe proprio la talentuosa donna dei Jalisse, scomparsa per diverso tempo con il compagno di vita e di squadra Fabio Ricci dalle scene italiane, ma non da quelle internazionali.

TRE FESTIVAL E SUCCESSO ALL’ESTERO PER I JALISSE – Spulciando nella storia musicale dei Jalisse, si nota come, dopo il triennio di partecipazioni al Festival di Sanremo (’95-’96 tra le Nuove proposte e ’97 tra i Big), e dopo la partecipazione all’Eurovision Song Contest del 1997 in cui hanno conquistato il quarto posto, la loro ascesa musicale, anche per via di questioni private quali la nascita della loro primogenita, ha subito un netto rallentamento. Nel frattempo però, le attività musicali della coppia si sono perlopiù incentrate su questioni umanitarie e nel campo sociale, mentre invece recente è il successo del pezzo Tra Rose e Cielo, pubblicato nel 2012 ed entrato a pieno titolo nella hit parade della radio francese EFR12.com, oltre che diventato popolare in Serbia ed Iraq. Inoltre, ad oggi i due collaborano attivamente con la Fondazione Mike Bongiorno, dedicata all’omonimo conduttore scomparso che li incoronò vincitori nel loro terzo ed ultimo Festival Di Sanremo.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *