“The Voice of Italy”: con oltre 10 milioni di click suor Cristina è già una star sul web

By on marzo 22, 2014
suor cristina e j ax a the voice of italy

text-align: center”>suor cristina e j ax a the voice of italy

RAIDUE, THE VOICE OF ITALY: SUOR CRISTINA CONQUISTA TUTTI. Una suora in gara a un talent  televisivo non è di certo una notizia che passa inosservata. Per quei pochi che ancora non lo sapessero  suor Cristina Scuccia,  siciliana di origine e milanese di adozione, mercoledì scorso ha partecipato alle “Blind Audition” di “The Voice of Italy“, e indovinate un pò? Ha brillantemente superato l’audizione  entrando così a far parte del team di J-Ax.  La 25enne religiosa ha conquistato tutti cantando sulle note di “No One“, il celebre brano dell’artista newyorkese Alicia Keys,  regalando al pubblico una performance scatenata da vera Sister Act. Non è un caso se tra i migliaia di commenti e apprezzamenti positivi è arrivato anche quello dell’attrice statunitense Whoopi Goldberg, a cui il ruolo di suor Maria Claretta interpretato nel 1992 nel film “Sister Act”  valse l’Oscar, la quale ha retwittato la notizia sul suo profilo Twitter. Sì perchè la notizia straordinaria della partecipazione  dell’orsolina al talent targato Raidue non è rimbalzata solo sui nostri quotidiani, bensì anche sulla stampa internazionale, richiamando l’attenzione di numerosi personaggi dello spettacolo.

suor-cristina-scuccia-a-the-voice-of-italy

RAIDUE, THE VOICE OF ITALY: LA SUORA ORSOLINA CONQUISTA IL WEB. Il video dell’esibizione della religiosa, caricato nelle ore successive alla diretta tv sul canale ufficiale YouTube della trasmissione (guardalo in basso all’articolo), ha totalizzato fino ad ora oltre 10 milioni visualizzazioni, da sommare a quelle dei numerosi video caricati anche da altri portali e dagli utenti sulle proprie pagine personali.

Senza dubbio gran parte del successo esplosivo di “The Voice of Italy” sui social network è da attribuire proprio a suor Cristina, la quale ha dato il via ad un effetto virale che ha aumentato notevolmente il numero dei follower sulla pagina Twitter del programma.

Sono in continua crescita anche i “like” sulle pagine Facebook del talent, senza contare che la pagina ufficiale che registrava poco più di 100.000 utenti mercoledì scorso, ora sfiora i 122.000.

La fortunata puntata di “The Voice of Italy” è stata riproposta al pubblico di Raidue ieri sera alle 23.45 per accontentare le numerose richieste giunte alla redazione  da parte dei telespettatori.

Anche il sito della trasmissione ne ha beneficiato: soltanto nella giornata di giovedì 20 marzo, giorno quindi successivo alla messa in onda di Raidue, www.thevoiceofitaly.rai.it ha registrato 91.374 utenti unici.

Il successo di Suor Cristina Scuccia si calcola attraverso i numeri da capogiro di click, like e tweet che la suora orsolina con la passione sfrenata per il canto sta collezionando di minuto in minuto. Se fino a tre giorni fa era solo una giovanissima suora, oggi è senza dubbio una star del web. E considerando che la seconda edizione di “The Voice of Italy” è appena iniziata… ne vedremo delle belle.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *