The Voice of Italy, i coach della seconda edizione: Noemi cerca grinta e originalità, la scheda

By on marzo 28, 2014
Noemi

text-align: center”>Noemi

THE VOICE OF ITALY 2, NOEMI – E’ al suo secondo anno consecutivo come coach di The Voice of Italy e lo scorso febbraio ha anche preso parte al 64esimo Festival di Sanremo presentando i brani “Bagnati dal sole” (in gara) e “Un uomo è un albero”, contenuti nel nuovo lavoro discografico intitolato “Made in London”: si tratta di Noemi, classe 1982, artista dalla carriera piuttosto recente (rispetto ai suoi colleghi di poltrona su Rai 2) ma ormai avviata. Dopo la partecipazione ad X-Factor nel 2009 infatti, la cantautrice romana ha dato alle stampe tre album (oltre all’ultimo anche “ Sulla mia pelle” e “RossoNoemi”) e partecipato al Festival di Sanremo in totale tre volte. Da circa un anno si è trasferita a Londra con il fidanzato musicista per lavorare a nuovi suoni, città nella quale ha realizzato anche il suo nuovo album dal nome non casuale. Noemi è sostenuta anche da un fanclub ufficiale chiamato “L’arca di Noemi”, che ha poi dato il nome anche ad un’associazione culturale omonima. Veronica Scopelliti, questo il vero nome della rossa cantante, nel corso delle prime tre puntate di The Voice of Italy 2 dedicate alle Blind Auditions, ha messo insieme una numerosa squadra che consta di dieci talentuose voci. Il team di Noemi ha ancora sei posti vacanti e per ora è composto da Antonella Anastasi, Gianna Chillà, Simona Farris, Andrea Veschini, Daniele Blaquier, Gianmarco Dottori, Federica Graziani, Andrea Manchiero, Giorgia Pino e Sasha Susino.

noemi-the-voice-2

THE VOICE OF ITALY 2, LA SCHEDA DI NOEMI – Anche se nel corso della sua recente apparizione a “Quelli che il calcio” ha spiegato di essere una musicista temporaneamente prestata al piccolo schermo e di non essere un personaggio tv, la cantante ha più volte ribadito di apprezzare il programma tv del quale fa parte ormai dalla prima edizione. Come aveva anticipato nel corso della conferenza stampa di presentazione lo scorso 12 marzo, Noemi si sta dimostrando più che mai esigente nella scelta delle voci da far entrare nella propria squadra, per ora composta, in maniera abbastanza eterogenea, da sei donne e quattro uomini. Per vedere gli altri sei volti del team Noemi e constatare come se la caverà la coach nell’addestrare la propria squadra, l’appuntamento è fissato per ogni mercoledì sugli schermi di Rai 2 a partire dalle 21.05 con The Voice of Italy.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *