The Voice Of Italy: Raffaella Carrà sbarca su Twitter in vista della seconda stagione e il social esplode

By on marzo 6, 2014
raffaella-carrà-the-voice

text-align: center”>raffaella carrà su twitter

THE VOICE OF ITALY, RAFFAELLA CARRA’ SBARCA UFFICIALMENTE SU TWITTER – Per quanto attiva e moderna sia la Raffa nazionale, alle sue attività comunicative mancava, almeno fino a ieri sera, un account Twitter ufficiale su cui buttare giù in 140 caratteri idee, commenti, news e risposte agli affezionati vecchi e nuovi strabiliati dalla purezza del suo caschetto, identico da decide e decine di anni. Ma da oggi tutto cambia: Raffaella Carrà è ufficialmente sbarcata su Twitter! In vista della nuova stagione di The Voice Of Italy, programma rivelazione dello scorso anno che vede la donna dal caschetto biondo sulle sedie rotanti dei coach, la Carrà ha finalmente deciso di aprirsi al mondo social cinguettante con tanto di apprezzamenti da parte di fan e colleghi che da subito hanno fatto sbalzare il numero di follower ad oltre 26.000 utenti in continua crescita, arrivando di getto al terzo posto tra i più popolari su twitter. E come innaugurare al meglio il nuovo account se non con un selfie!? 

carra-bob-sinclair-the-voice-semifinale

Nella gallery il selfie di Raffaella Carrà e le immagini della sua partecipazione a The Voice Of Italy

RAFFAELLA CARRA’ SBARCA SU TWITTER ED E’ BOOM DI ENTUSIASMO – Raffaella ci è arrivata gradualmente nel mondo di Twitter, avvicinandosi prima ai potenziali follower utilizzando l’account ufficiale di The Voice e rispondendo alle domande arrivate all’hashtag #askraffaella. Dopo un pomeriggio passato a rispondere a fan, curiosi ed aspiranti cantanti e ballerini (con domande spesso ironiche come solo i fedelissimi di Twitter sanno fare), ecco spuntare a sorpresa in serata un selfie che la ritrae sorridente e con i capelli svolazzanti come si vede nell’immagine d’apertura, con il delirio di fan e colleghi che non si aspettavano l’arrivo della coach ma che ne sono comunque rimasti entusiasti. La foto ha raggiunto in poche ore la bellezza di oltre 1.600 retweet, con circa 2.200 preferiti e una lunga lista di commenti.

PIERO PELU’ DA IL BEVENTUO SU TWITTER ALLA CARRA’ –  Ma la potenza mediatica di Raffaella Carrà si dimostra anche dalla superba capacità di approdare in men che non si dica al terzo posto tra gli utenti Twitter più popolari, seconda soltanto ad Emma Marrone ed Alessandra Amoroso (classifica tvzap.kataweb.it). Ad accompagnare l’inaspettato selfie c’era la semplice frase “Eccomi qui per voi per la prima su Twitter, non senza emozione. A presto e #TantiAuguri”, a cui sono seguiti saluti illustri e famosi tra i quali spuntano quelli di Piero Pelù, che dà così il benvenuto su Twitter alla collega di poltrona:

Evvai anche la @raffaella è diventata tecnologica! Quindi tra un po’ diventerà anche rock ? Mil Besos.

In tutto questo sorge soltanto un dubbio; possibile che, nonostante la moltitudine di utenti che affollano il social, il nome utente @Raffaella fosse ancora disponibile?

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

2 Comments

  1. carmen

    marzo 7, 2014 at 20:03

    Io credo che sia vero e disponibile il suo nome su twitter..
    PERCHE’ DI RAFFAELLA CE N’E’ UNA SOLA!NON C’E’ BISOGNO DI SPECIFICARE ”CARRA”’….Bellissima!Bravissima!GRAZIE RAFFAELLA!

  2. Pingback: Anastacia giudice di Forte Forte Forte con Raffaella Carrà? Trattative in fase avanzata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *