Un Medico in Famiglia 9: dal 16 marzo, su Rai Uno, tornano le avventure di “Casa Martini”

By on marzo 6, 2014
foto un medico in famiglia anteprima nuova serie

text-align: justify”>

foto un medico in famiglia anteprima nuova serie

I MARTINI TORNANO UN ANNO DOPO. Ennesimo sconvolgimento di palinsesto di Mamma Rai, che ha posticipato la messa in onda della prima di Un Medico in Famiglia 9 di ben 7 giorni. La serie, giunta alla nona stagione con all’attivo una cifra come 260 episodi, si appresta a irrompere nelle case degli italiani con una storia tutta nuova di zecca. Rinnovato il cast e parte della scenografia. Oltre alla storica villetta di Poggio Fiorito, la produzione ha deciso di utilizzare una nuova location, la Majeletta We, che ospiterà la travagliata storia d’amore di due dei protagonisti principali di questa stagione. Tanti gli addii, di cui abbiamo diffusamente parlato. Ecco una piccola sinossi per non perdere in filo. Nella nona stagione, la serie sarà orfana del dottor Lele Martini (Giulio Scarpati) e di sua moglie Bianca Pittaluga (Francesca Cavallin). Le guest star delle ultime annate, in cerca di nuovi stimoli professionali, hanno deciso di abbandonare definitivamente il set, con la convinzione che, oramai, non avessero più nulla da raccontare.

un-medico-in-famiglia-9-1

ADDIO A MELINA E DANTE. Tra gli esodati di questa nuova stagione compaiono anche Beatrice Fazi (Melina Catapano) e Gabriele Cirilli (Dante Piccione), esclusi per esigenze di copione. Il filone comico dei coniugi Piccione sarà ereditato dai piccoli di Casa Martini, in particolare da Palù (Sofia Corinto) e Jonathan (Luca Lucidi). In pensiona anche Gus (Paolo Conticini) e sua figlia Inge (Yana Mosiychuk). Per un gruppo che parte, uno nuovo che arriva. Si tratta di Lorenzo Martini, nipote di Nonno Libero (Flavio Parenti), in arrivo dagli States per provare a rimettere insieme i cocci del suo matrimonio con Veronica (Claudia Vismara) e stare vicino a suo figlio Tommy (Riccardo Alemanni). Tra le nuove leve anche il Damiano Bauer di Centovetrine, che interpreterà Fabio Costello; Clizia Fornasier (un ritorno, in realtà), nel ruolo di Albina Battiston e Lorella Cuccarini, anche se ancora non si sa quale personaggio incarnerà.

LE CONFERME ILLUSTRI DI QUESTA STAGIONE. Oltre a Lino Banfi e Milena Vukotic, presenti in tutte le puntate, ritroveremo Ave (Emanuela Grimalda), Marco (Giorgio Marchesi) e Maria (Margot Sikabonyi), Anna (Eleonora Cadeddu) ed Emiliano (Edoardo Purgatori), Elena (Domiziana Giovinazzo) e Bobò (Gabriele Paolino). Proprio le maggiori di Casa Martini hanno deciso di essere presenti solo in parte nelle vicende della famiglia, da un lato per paura di logorare il personaggio di Maria, dall’altro per esigenze di carattere personale, come la maturità e l’iscrizione all’università nel caso di Eleonora. Annuccia darà vita a un intricato triangolo amoroso, di cui, proprio in questi giorni, abbiamo conosciuto nome e volto (trovate la foto nella Gallery). Si tratta di Kevin (Luca Bartocci), un ragazzo che Anna conoscerà nel corso del suo soggiorno studio a Londra. Una bella gatta da pelare per Emiliano che non solo dovrà gestire una relazione a distanza, ma dovrà fare i conti con il tradimento della sua ragazza. Ma non sarà l’unico “triangolo” di questa stagione. La piccola Elena, ormai liceale, si innamorerà perdutamente di Tommy ma, suo malgrado, dovrà dividerlo con un’altra ragazza, di cui invece si innamorerà lui. A rincarare la dose ci penseranno Lorenzo e Sara Levi, sorella di Marco, che dopo mille ostacoli, riusciranno a vivere serenamente il loro amore, all’inizio apparentemente impossibile. Infine, in perfetto stile Martini, Nonno Libero accoglierà in casa una giovane albanese di nome Giada (Denise Tantucci), in cerca della sua famiglia d’origine. Questo e tanto altro nella nuova serie di Un Medico in Famiglia, in onda dal 16 marzo su Rai Uno. In attesa del grande debutto, vi terremo aggiornati!

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Un Medico in Famiglia 9: domenica 16 marzo tornano i Martini, cosa succederà? Ecco le anticipazioni! | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *