Un Medico in Famiglia 9: ecco cos’è successo nella terza puntata

By on marzo 31, 2014
foto un medico in famiglia 30 marzo

text-align: justify”>

foto un medico in famiglia 30 marzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – LORENZO SULLA GRATICOLA. Nuovo appuntamento, ieri sera, con la famiglia più amata dagli italiani. Due episodi nuovi di zecca che, a partire dalle 21.30, hanno entusiasmato l’affezionatissimo pubblico di appassionati. Inizio “fichissimo”, come lo stesso Flavio Parenti (Lorenzo Martini) lo ha definito su Facebook, con una Sara (Valentina Corti) sempre più coinvolta dal bel dottore arrivato dalle Americhe. La ragazza, nel suo primo giorno di lavoro al bar, improvvisa un balletto sensuale di fronte a un ritratto del suo bello. Proprio in questa occasione, incontra Stefano (Michele Venitucci), il suo primo vero cliente. Con la scusa di un caffè, Stefano è intenzionato a carpire informazioni sul bar di Sara, perché convinto di poterlo rilevare. In realtà, l’uomo rimane colpito dalla ragazza, tanto da invitarla a uscire. La ragazza accetta anche se, all’ultimo momento, decide di dare forfait per consolare Lorenzo (Flavio Parenti), abbattuto dopo l’ennesimo rifiuto di Veronica (Claudia Vismara).

un-medico-in-famiglia-9-lorenzo

Intanto Libero ed Enrica (Lino Banfi e Michela Vukotic) decidono di iscrivere Giada (Denise Tantucci) a scuola, insieme ai gemelli e a Tommy (Riccardo Alemanni). La giovane è subito presa di mira dai bulletti della classe, che arrivano persino a metterle le mani addosso. Giada, però, è subito difesa da Tommy (anche se, in realtà, sembra averne alcun bisogno). Il giovane Martini viene perciò accusato e finisce per essere sospeso con un 6 in condotta. Guai su guai per Lorenzo che, oltre ai problemi familiari, si ritrova a essere redarguito persino da Oscar (Paolo Sassanelli), che gli parla per ricordargli le regole che disciplinano il loro mestiere. Intanto Ave (Emanuela Grimalda), felicissima per il ritorno di Albina (Clizia Fornasier) che le annuncia di essersi fidanzata, finirà per subire un brutto colpo conoscendo il suo futuro genero. Il fidanzato di Albina è infatti un uomo attempato, docente presso l’Università Della Terza Età.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – PROCURATO ALLARME. Grande spavento per Sara, aggredita da due rapinatori mentre era intenta ad aprire il suo bar. A soccorrerla Lorenzo, che chiama un’ambulanza per condurla a Villa Aurora. La più preoccupata sembra proprio Giada: è lei la complice dei rapinatori. Nel frattempo Tommy decide di seguire Giada, che inganna tutti dicendo di avere un appuntamento con l’assistente sociale. In realtà deve presentarsi a un appuntamento fissato uno dei balordi che la ricatta. Qui viene intercettata da Tommy che, geloso, le chiede se Ivan sia il suo ragazzo. Alla fine, i due finiscono per fare una “gita” in Vespa che, come vedremo, avrà delle conseguenze inaspettate. Sara, stordita dal cloroformio, si riprende immediatamente grazie alle cure di Lorenzo ma, quando le viene proposta una tac, decide di firmare il foglio di dimissioni, per paura che vengano scoperti i suoi problemi di salute. Lorenzo, arrabbiato, la raggiunge a casa per riportarla in clinica ma il destino è ancora magnanimo con la bella podista. Lorenzo riceve una telefonata da Tommy, che ha avuto un incidente con la Vespa. Il dottore si precipita dal figlio e qui hanno un primo avvicinamento.

Impauriti per quanto accaduto a Sara, i Martini decidono di installare un moderno sistema d’allarme che però non smette di suonare. Libero, esasperato dal congegno infernale, decide di distruggerlo con il martello, convinto che sia solo un modo per ammettere di avere paura. Il patriarca di Casa Martini fa appello alla forza di coesione della sua famiglia, capace di affrontare ogni avversità. Tutti, poco convinti, decidono di dargli ragione (avrebbero avuto altra scelta?). Intanto, Sara decide di raggiungere Lorenzo e Tommy in camera da letto, per rendere più dolci le medicazioni con un bel gelato vaniglia e cioccolato. La puntata si chiude con una bellissima scena di Lorenzo che fa la lotta con Sara sul letto, interrotti da Veronica giunta per far visita al figlio dopo l’incidente. Cosa succederà nella prossima puntata? Per scoprirlo dovremo aspettare fino a domenica 6 aprile, alle 21.30, su Rai Uno, per la quarta puntata di Un Medico in Famiglia. 

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – IL CAST.  Nel cast di Un Medico in Famiglia 9Lino Banfi (Libero Martini); Milena Vukotic (Enrica Solari); Margot Sikanonyi (Maria Martini); Giorgio Marchesi (Marco Levi); Emanuela Grimalda (Ave Battiston); Flavio Parenti (Lorenzo Martini); Valentina Corti (Sara Levi); Paolo Sassanelli (Oscar Nobili); Rosanna Banfi (Tea Molinari); Alessandro D’Ambrosi (Davide Orsini); Monica Vallerini (Gloria); Riccardo Alemanni (Tommy Martini); Denise Tantucci (Giada Spanoi); Domiziana Giovinazzo (Elena Martini); Gabriele Paolino (Libero jr Martini); Andrea Calligari (Luca Molinari); Sofia Corinto (Palù Zanin); Luca Lucidi (Jonathan Levi); Eleonora Cadeddu (Anna Martini); Edoardo Purgatori (Emiliano Lupi); Claudia Vismara (Veronica Cortese); Michele Venitucci (Stefano Valenti); Jgor Barbazza (Fabio Costello); Lavinia Longhi (Fiamma Giuliani); Antonio De Matteo (Dott. Emilio Feroci); Clizia Fornasier (Albina Battiston); Gabriele Merlonghi (Vittorio Giordano); Valentina Bruscoli (Nadia Assisi); Antonio Petrocelli (Luigi Fabbricotti); Erica Alberti (Elisabetta Novelli); Giordano Petri (Giuliano Argenti); Vanessa Compagnucci (Luisa Fanello) e Valeria Valeri (Agnese Cordelli).

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *