Un Medico in Famiglia 9: esordio da 23,04% di share. Ecco il riassunto della prima puntata

By on marzo 17, 2014
foto un medico in famiglia 9 riassunto prima puntata

text-align: justify”>

foto un medico in famiglia 9 riassunto prima puntata

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – NONNO LIBERO INTRODUCE IL PUBBLICO NELLA NONA SERIE. Sono passate da poco le 21.30, quando ritroviamo Nonno Libero (Lino Banfi) nella sua amata cucina. Il capostipite della Famiglia Martini ricorda Dante e Melina (Beatrice Fazi e Gabriele Cirilli), trasferitisi in pianta stabile a Sulmona, Lele e Bianca (Giulio Scarpati e Bianca Pittaluga) a Parigi e Anna a Londra, per compiere i suoi studi universitari. Ma si sa, la villetta di Poggio Fiorito è un po’ un porto di mare e nemmeno questa volta saranno deluse le nostre aspettative. A riempire le stanze vuote della casa di famiglia ci penserà il nuovo medico, Lorenzo, nipote di Nonno Libero e stimato chirurgo in America. Nel volo che lo condurrà a Roma, Lorenzo (Flavio Parenti) incontra Sara (Valentina Corti), in procinto di sposarsi. La ragazza, nel panico, tenta in tutti i modi di attaccare bottone, scontrandosi più volte nelle reticenze dell’arcigno dottor Martini. Intanto, fervono i preparativi per il suo matrimonio, anche se i Martini (Sara è sorella di Marco, il marito di Maria) ancora non sanno che il volo della sposa sarà dirottato verso Pisa.

un-medico-in-famiglia-9-lorenzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – I MARTINI SEMPRE NEI PASTICCI. Mentre Sara e Lorenzo danno il via a uno strano rapporto di cui sentiremo parlare nelle prossime puntate, in Casa Martini ne succedono veramente di tutti i colori. In particolare Ave (Emanuela Grimalda), incaricata di riportare a taglio il vestito da sposa di Sara, è alle prese con una macchia che, all’ultimo, compare nel vestito. Tra vestiti strappati e imbucati alla cerimonia di nozze, la notizia del ritardo di Sara appare quanto mai provvidenziale. In attesa della sposa, i nostri eroi riescono a rattoppare tutti i buchi causati dalla loro sbadataggine e riescono a consegnare un vestito davvero meraviglioso a Sara, che ha compiuto il viaggio da Pisa a Roma proprio con Lorenzo, anche se ancora non sa che lo avrebbe rivisto molto presto. Tra mille dubbi e domande, Sara decide di presentarsi all’altare ma rifiuta clamorosamente il suo fidanzato, Giuliano, lasciandolo ammutolito sull’altare.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – UNA BRUTTA SORPRESA PER LORENZO. Lorenzo arriva finalmente a casa e saluta calorosamente i suoi zii. Il nuovo dottore non vede l’ora di incontrare la sua ex moglie Veronica e suo figlio Tommy: per loro ha deciso di lasciare l’America e trasferirsi a Roma. Emozionato, raggiunge Veronica a lavoro e, insieme, decidono di parlare del loro futuro. Lorenzo ancora non sa che la sua ex moglie ha deciso di rifarsi una vita con un altro uomo e presto dovrà fare i conti con quest’amara sorpresa. Ennesimo rifiuto da parte di suo figlio Tommy che non vuole saperne di lui. Demoralizzato e amareggiato, Lorenzo decide di prenotare un posto sul primo volo per New York e tornare alla sua vecchia vita. Intanto Sara, dopo aver dato forfait al suo fidanzato, approda a Casa Martini e qui incontra Lorenzo, l’uomo che sembra proprio averle cambiato la vita.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – MARCO E MARIA IN PARTENZA PER TORINO. Pronta per partire alla volta di Torino per un corso d’aggiornamento, Maria decide di dare il suo aiuto a Giada, una ragazza sbandata che ha incontrato al ricevimento di nozze di Sara. La bella dottoressa le offre il suo aiuto, portandola con sé a casa. Dopo averle dato dei vestiti puliti e qualcosa da mangiare, Maria propone a Giada di alloggiare in una casa famiglia. La ragazza accetta ma, prima di andarsene, sottrae un braccialetto d’oro a Nonna Enrica. Intanto, Sara comunica a Marco la decisione di voler smettere di correre (Sara è una stella dell’atletica leggera), ma gli nasconde la reale motivazione. Sul finale, Tommy raggiunge il padre e dichiara di voler andare a vivere con lui. Un nuovo inquilino della villetta di Poggio Fiorito. Un cast che promette bene, quello di Un Medico in Famiglia 9, che ci aspetta con un nuovo episodio domenica 23 marzo, alle 21.30, su Rai Uno.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – IL CAST.  Nel cast di Un Medico in Famiglia 9Lino Banfi (Libero Martini); Milena Vukotic (Enrica Solari); Margot Sikanonyi (Maria Martini); Giorgio Marchesi (Marco Levi); Emanuela Grimalda (Ave Battiston); Flavio Parenti (Lorenzo Martini); Valentina Corti (Sara Levi); Paolo Sassanelli (Oscar Nobili); Rosanna Banfi (Tea Molinari); Alessandro D’Ambrosi (Davide Orsini); Monica Vallerini (Gloria); Riccardo Alemanni (Tommy Martini); Denise Tantucci (Giada Spanoi); Domiziana Giovinazzo (Elena Martini); Gabriele Paolino (Libero jr Martini); Andrea Calligari (Luca Molinari); Sofia Corinto (Palù Zanin); Luca Lucidi (Jonathan Levi); Eleonora Cadeddu (Anna Martini); Edoardo Purgatori (Emiliano Lupi); Claudia Vismara (Veronica Cortese); Michele Venitucci (Stefano Valenti); Jgor Barbazza (Fabio Costello); Lavinia Longhi (Fiamma Giuliani); Antonio De Matteo (Dott. Emilio Feroci); Clizia Fornasier (Albina Battiston); Gabriele Merlonghi (Vittorio Giordano); Valentina Bruscoli (Nadia Assisi); Antonio Petrocelli (Luigi Fabbricotti); Erica Alberti (Elisabetta Novelli); Giordano Petri (Giuliano Argenti); Vanessa Compagnucci (Luisa Fanello) e Valeria Valeri (Agnese Cordelli).

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *