Uomini e Donne: tutti contro Tina, Tina contro tutti

By on marzo 25, 2014
Tina Cipollari

text-align: justify”>Tina Cipollari

ACCUSE DI VOLGARITÀ – Sto per darvi una notizia che cambierà il corso della televisione. Il piccolo schermo non sarà più lo stesso: Tina Cipollari di Uomini e donne (qui l’ultima anticipazione delle registrazioni) è stata accusata di volgarità. Secondo quanto riporta Televisionando, sarebbe addirittura stata promossa una petizione per cacciare la prorompente opinionista dal salotto pomeridiano di Canale 5. La stessa Maria de Filippi, intervistata a Tv Talk, ha sottolineato la particolare esuberanza dell’ospite fissa in studio, difficile da contenere soprattutto quest’anno. In passato, si sono segnalati anche alcuni vistosi tagli in fase di montaggio per cercare di arginare le derive verbali della bionda frizzantina.

UNA PETIZIONE IN RETE – Con lo pseudonimo di “Arlec Chino”, un utente di Facebook chiede senza mezzi termini di mandare a casa Tina Cipollari. I problemi sarebbero gli attacchi pesanti e (spesso) gratuiti contro i partecipanti alla trasmissione, tanto nella versione classica quanto nella versione over. Ultimamente, Maria Concetta (questo il vero nome di Tina) avrebbe affibiato alla “dama” Colomba una relazione parallela con un uomo sposato, scatendando, ovviamente, l’ira della donna, che si è vista costretta a difendere la propria dignità di persona e professionista (per di più, in assenza di “prove d’accusa” circostanziate ed inoppugnabili). E questo è soltanto uno degli esempi che, indubbiamente, animano il dating show dell’ammiraglia Mediaset, ma che contribuiscono ad etichettarlo nei modi più beceri e tranchant (dopo il salto, le dichiarazioni contenute nella petizione).

tina-cipollari

ARLEC-CHINO “DENUNCIA” LA PESANTE CARNEVALATA – Sul profilo di un internauta dal nickname Arlec Chino, di cui non si conosce, però, il vero nome, è comparso il link alla petizione di cui qui sotto è riportato uno stralcio.

“Nella trasmissione ‘UOMINI E DONNE’ di Maria De Filippi una volta si assisteva al simpatico corteggiamento di persone che volevano DAVVERO incontrare l’anima gemella. Da troppo tempo ormai questo programma è diventato un’arena selvaggia dove regnano maleducazione e insulto libero! Ribelliamoci al degrado della tv! Una delle principali responsabili di questo scempio è l’opinionista TINA CIPOLLARI, che invece di limitarsi a commentare, aggredisce indistintamente donne, persone educate, anziani,  insultando pesantemente anche a livello personale con epiteti come “bugiardo”, “traffichino”, “mascalzone”, “farabutto”, fino ad arrivare persino a mettere le mani addosso al tronista Diego Ciaramella! […] Vogliamo rilassarci davanti alla tv, non assistere impotenti alla sopraffazione delle persone più miti ed educate da parte di gente cafona e violenta! […] A CASA TINA CIPOLLARI!

E voi, pensate davvero che sia il ruolo di Tina Cipollari uno dei problemi principali di Uomini e Donne?

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *