X-Factor 8, al via dal 15 marzo i casting on the road e quelli online. Un’occasione in più per trovare il successo

By on marzo 11, 2014
x-factor

text-align: center”>x-factor casting

ITALIANI POPOLO DI SANTI, POETI, NAVIGATORI…E CANTANTI. Ebbene sì, mettete un nostro connazionale su un palco, con un microfono in mano e lo renderete felice. E, se è pure molto bravo, potrebbe diventare una nuova star della musica italiana, come è successo sempre più frequentemente negli ultimi anni. E lo sanno bene gli ideatori di X-Factor che, dopo aver sfornato talenti come Giusy Ferreri, Noemi, Marco Mengoni e nell’ultima edizione Michele Bravi (questi entrambi “scoperti” da Morgan), ci riprovano e vanno alla ricerca del nuovo vincitore della trasmissione di successo di SkyUno. Nell’attesa di trovare i nuovi concorrenti la macchina organizzativa è già all’opera e, prima dei tradizionali casting di giugno in tre grandi città, parte una lunga prima fase di casting itineranti ma non solo.

RIPARTE LA MACCHINA DI X-FACTOR. Il talent show quest’anno offre tante opportunità in più e aspira a diventare il nuovo Michele Bravi o la nuova Noemi. La prima occasione per arrivare sul palco di X-Factor è data da X-Factor on the road, sei settimane di viaggio su e giù per l’Italia alla ricerca di voci nuove. Si tratterà di un viaggio, che comincerà il 15 marzo per concludersi il 30 aprile, in cui la produzione del programma andrà a cercare le potenziali pop star della prossima edizione in ogni regione, prima dei tradizionali casting nelle grandi città. La fase di scouting on the road toccherà 17 centri italiani, sia grandi che piccoli, e comincerà con il ricercare le ugole d’oro il 15 marzo ad Asti, per proseguire il 16 marzo a Genova. Gli aggiornamenti su tutte le tappe saranno consultabili sul sito ufficiale X-Factor.

la-giuria-2013

E CHI NON PUÒ ANDARE AI CASTING? Niente paura, anche chi non potrà partecipare fisicamente alle selezioni on the road non perderà l’occasione di farsi sentire e dì arrivare a calcare uno dei palchi più ambiti d’Italia. Sarà sufficiente completare la propria iscrizione con una breve esibizione video, da caricare online, in cui i candidati possono eseguire un brano ”a cappella” di durata compresa tra i 30 secondi e 1 minuto. Si tratta della prima volta che vengono fatte delle selezioni online per il programma targato Sky. Per iscriversi, è possibile compilare il form online sul sito ufficiale del programma o chiamare il numero 0423402300.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *