Amici 13: uno show spettacolare tra talento, sfide, ospiti e il “genio” Peparini

By on aprile 1, 2014
Maria De Filippi ad Amici 13

text-align: center”>Maria De Filippi ad Amici 13

AMICI 13, MACCHINA VINCENTE E SPETTACOLARE – Anche quest’anno e almeno dopo la prima puntata il serale di Amici 13 è promosso a pieni voti soprattutto da parte del pubblico grazie ai 4.600.000 telespettatori per uno share del 21,17% anche se durante la puntata si sono raggiunti picchi del 26% e 30% dalle 22:45, subito dopo la partita. Risultati che hanno fatto piacere a Maria De Filippi nonostante la sua piccola preoccupazione per le puntate che dovrebbero andare in onda sabato 19 aprile, prima di Pasqua, e sabato 27 aprile durante il ponte tra la Festa della Liberazione e il 1 Maggio. Preoccupazioni a parte c’è da dire, nonostante le critiche di alcuni addetti ai lavori, che Amici anche quest’anno si conferma uno show spettacolare grazie al talento dei concorrenti, agli ospiti nostrani e internazionali, alle coreografie spettacolari di Giuliano Peparini, alla regia e alla padrona di casa, Maria De Filippi.

anastacia

AMICI 13, OSPITI SOGNATI DA TUTTI, GIULIANO PEPARINI SPETTACOLARE: IL MIX PER IL SUCCESSO – La mancanza della diretta c’è e si sente soprattutto per quanto riguarda i gusti del pubblico che con il televoto avrebbero sicuramente cambiato le carte in tavole decretanto eliminazioni diverse da quelle avvenute ma il pubblico può attendere la finale, che sarà in diretta, per far trionfare il migliore. Nonostante il salto di qualità di X Factor da quando è passato su Sky e l’arrivo di The Voice su Rai 2, Amici è e rimane il talent più seguito, più spettacolare e maggiormente “affidabile” per il futuro dei concorrenti. Anche quest’anno Maria De Filippi è riuscita a confezionare un serale con grandi ospiti anche internazionali: difficile vedere nella stessa puntata Anastacia, Modà, Renato Zero un premio Oscar come Matthew McConaughey o come Kylie Minogue, Birdy, Fedez e Robert De Niro nella puntata che andrà in onda sabato 5 aprile, ma la De Filippi riesce a fare anche questo. Non che gli altri talent non abbiano ospiti ma difficilmente duettano con i concorrenti in gara. Amici è anche teatro delle spettacolari coreografie di Giuliano Peparini, forse l’acquisto più geniale del nuovo corso del talent di Canale 5, che regala quel tocco di qualità che dovrebbe essere di esempio per molti show nostrani. Non a caso Maria De Filippi, grazie anche al suo staff, con i suoi programmi è riuscita a dominare il sabato sera da settembre ad ora

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *