Amici 2014, registrata la sesta puntata: ospiti Bertè, Vanoni, Nek, Venditti, Cucciari e Antonacci (quarto giudice), eliminato Paolo dei bianchi

By on aprile 28, 2014
amici

text-align: center”>amici logo

PRONTI PER LA SESTA PUNTATA DI AMICI. Siamo arrivati a lunedì ed è giorno di registrazione per il talent show di Maria De Filippi. Oggi pomeriggio, infatti, è stata registrata la sesta puntata di Amici che poi andrà in onda non sabato 3 ma domenica 4 maggio, questo per evitare lo scontro con finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, in diretta su Rai 1. Il timore di perdere la gara degli ascolti con la Rai, soprattutto dopo che sabato scorso l’ultima puntata di Ti lascio una canzone ha battuto per pochissimo il talent di Canale 5, ci sta tutto. Così Maria & Co corrono ai ripari e decidono di cambiare il giorno di programmazione ma il fatto che i numeri dello show siano calati non potrebbe dipendere anche dal fatto che la mancanza della diretta privi il programma della componente dell’emozione e dell’imprevedibilità che soltanto un live può dare?

L’OSPITE MANCATO. Vediamo cosa è accaduto nella sesta puntata e se è continuata la polemica tra Moreno e Miguel Bosè. Cominciamo subito con chi non è stato ad Amici, stiamo parlando del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Del suo ritorno alla corte di Maria De Filippi, dove era già stato l’anno scorso quando era ancora solo il sindaco di Firenze, si sapeva già da ieri ma oggi è stato annunciato che il premier non avrebbe partecipato al programma. Alla base di questa decisione ci sarebbe stata la preoccupazione di Mediaset di violare il rispetto della par condicio che non permette di ospitare in uno show un esponente politico (Renzi è il segretario del Partito Democratico) in vista delle elezioni europee del 25 maggio. Dai rumors del web sembrerebbe che sia stato  Maurizio Gasparri di Forza Italia a segnalare la violazione, come conferma lo stesso senatore in un tweet a Dagospia.

biagio-antonacci

GLI OSPITI. Per quanto riguarda gli ospiti presenti in puntata abbiamo avuto due interpreti della musica italiana completamente diverse ma altrettanto amate dal pubblico. A salire sul palcoscenico di Amici nella prima manche sono state Loredana Bertè ed Ornella Vanoni, che si sono scontrate in una comparata di canto. La grintosa Loredana, che ha partecipato al talent nell’edizione numero 9 cantando con Loredana Errore e in quella numero 10 esibendosi insieme a Francesca Nicoli, adesso ha duettato con tutta la squadra di Miguel Bosè. La Vanoni, invece, ha portato tutta la sua eleganza in una performance con la squadra bianca al completo. Questa comparata di canto è stata vinta dai bianchi. A far divertire il pubblico di Amici, poi, è stata una che conosce bene il palcoscenico del talent di Canale 5, la simpatica Geppi Cucciari. Nella seconda manche, infine, sono arrivati anche Nek e Antonello Venditti. Il primo, nella prova secretata, si è esibito con Deborah che si è sfidata con i Dear Jack; mentre il secondo ha cantato con Giada che si è scontrata con il ballerino dei bianchi Vincenzo.

QUARTO GIUDICE. Come abbiamo visto dalla scorsa puntata, con l’uscita di Lorenzo, ballerino dei bianchi, nella scuola sono rimasti solo due esponenti della categoria ballo (Christian dei blu e Vincenzo dei bianchi), e, forse, per questo motivo, è stato scelto come quarto giudice un cantante, più adatto a giudicare le tante esibizioni canore che si susseguono durante la serata. E, così, come quarto giudice è arrivato Biagio Antonacci, l’apprezzato cantautore milanese quindi ha giudicato con occhio e, soprattutto, orecchio esperto le performance di Deborah, Paolo, Giada, Nick e i Dear Jack.

LA GARA E L’ELIMINATO. Anche in questa sesta puntata di Amici c’è stato soltanto un eliminato mentre le manches sono sempre due. Per ogni sfida c’è un eliminato provvisorio e alla fine della trasmissione un ballottaggio per decidere chi dei due dovrà abbandonare definitivamente la scuola. A votare i giudici e tutti i professori. Secondo le indiscrezioni del web a vincere entrambe le manches di questa sesta puntata sarebbe stata la squadra blu. Il team di Bosè sì sarebbe aggiudicato la prima con il punteggio di  5 a 2 (le prime due sfide sarebbero state vinte da Giada e Nick dei blu, rispettivamente contro Deborah e Vincenzo, e le ultime due dai bianchi nella comparata canto e da Paolo contro Christian, mentre la prova secretata sarebbe stata appannaggio dei blu). L’eliminato provvisorio sarebbe il cantante della squadra di Moreno Paolo. Nella seconda, infine, le prime due sfide sarebbero state vinte dalle ultime due cantanti in gara che si sono scontrate con gli ultimi due ballerini (Deborah avrebbe battuto Christian e Giada Vincenzo). Il risultato della terza prova è rimasto segreto, mentre nella quarta Giada avrebbe avuto nuovamente la meglio su Vincenzo che sarebbe stato superato anche da Christian nella quinta ed ultima sfida. Su questo risultato la prova nascosta avrebbe dato la vittoria alla squadra blu e il secondo eliminato provvisorio sarebbe stato il ballerino Vincenzo che al ballottaggio avrebbe vinto contro Paolo. Serata difficile per la squadra di Moreno che rimane soltanto con Deborah e Vincenzo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Daniela Petroni

    maggio 4, 2014 at 15:02:03

    Stasera non posso proprio perdermi la sesta puntata del serale di Amici. Non vedo l’ora di scoprire cosà accadrà! Intanto ecco un assaggio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *