X


Denny Mendez a Oggi è un altro giorno: “Ho pianto per i fischi a Miss Italia”

Scritto da , il Marzo 23, 2023 , in Interviste
foto denny mendez oggi è un altro giorno

L’ex miss Italia si racconta da Serena Bortone e torna sulla discussa vittoria

Anche questo pomeriggio il salotto di Serena Bortone si è popolato di grandi ospiti. La conduttrice romana, fresca d’ingresso nella squadra de Il Cantante mascherato nei panni di giudice, ha avuto il piacere di intervistare la modella Denny Mendez nel corso del suo talk quotidiano Oggi è un altro giorno. La modella ha riavvolto il nastro della sua vita e della carriera, culminata con la vittoria a Miss Italia nel 1996, quando il concorso di bellezza era ancora uno dei fiori all’occhiello della tv italiana. La medesima edizione del concorso finì tra le critiche e la stessa Mendez fu vittima di qualche episodio di razzismo, con fischi dello studio che sono rimasti purtroppo impressi nel cuore di Denny:

E’ stata una vittoria sofferta, ricordavo la gioia e il dolore, era un riso e un pianto interno ma che mi ha portato anche tante cose belle

ha ricordato la modella nella trasmissione di Rai Uno.

Oggi è un altro giorno, Denny Mendez ricorda l’infanzia

Il suo nome oggi non è più centralissimo sul piccolo schermo, ma Denny Mendez occupa un posto molto importanti negli archivi televisivi e nella storia del piccolo schermo. La modella è stata infatti la prima modella di colore e di origini non italiane a vincere Miss Italia. Esito dell’edizione del concorso di bellezza del 1996 che ha scatenato diverse polemiche, ma non ha impedito alla bellissima Denny Mendez di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, oltre a classificarsi quarta a Miss Universo. Tanti meriti doverosi per la mamma della modella originaria di Santo Domingo: “E’ stata capace di farmi anche da padre: la mia famiglia è matriarcale, ma devo ammettere che ogni tanto ho pensato al mio papà naturale” ha ammesso la Mendez a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, che nelle scorse ore ha accusato un piccolo problema in diretta.

La modella corteggiata da una star hollywoodiana

Il trionfo a Miss Italia di fine anni ’90 ha lasciato qualche strascico, ma sulla bellezza di Denny Mendez nessuno ha mai avuto niente da ridere. Anzi. La modella è stata corteggiatissima e addirittura arrivata fino ai tappeti di Hollywood. L’italo-dominicana ha confessato nel corso dell’intervista rilasciata da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno di essere stata corteggiata dal famoso attore Vincent Cassel sul set del film americano campione di incassi “Ocean’s Eleven.