Anticipazioni La tempesta: il 28 aprile il quinto film del ciclo “Purchè finisca bene”

By on aprile 23, 2014
foto film tv la tempesta

text-align: center”>foto film tv la tempesta

LA TEMPESTA  – Si concluderà lunedì prossimo il ciclo di film tv dal titolo Purchè finisca bene, con il quinto film sempre diretto da Fabrizio Costa. L’iniziativa ha ottenuto un ottimo successo, visto che la programmazione di Rai Uno del lunedì sera ha ottenuto sempre lo scettro per la corsa all’auditel. Nello specifico Una Ferrari per due ha raccolto oltre 6 milioni di telespettatori, Una coppia modello e Un marito di troppo  ne hanno ottenuti circa 4,5, mentre Una villa per due ha registrato quasi 5 milioni di italiani davanti alla tv.

LA TEMPESTA – Nel cast del film Nicole Grimaudo (Manuela), Giovanni Scifoni (Paolo), Ennio Fantastichini (Salmastri), Nino Frassica (Bepi), Leonardo Della Bianca (Natoli), Anna Bellato (assistente sociale) e Stefano Fresi (Igor). Di seguito qualche anticipazione del film che andrà in onda il prossimo 28 aprile alle 21,10 su Rai Uno.

http://www.lanostratv.it/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

foto-1-la-tempesta

LA TEMPESTA   – La storia comincia quando Aldo sparisce nel nulla a causa di uno tsunami mentre è in vacanza ai tropici con sua moglie. Non solo la sua azienda di ceramiche ha bisogno di lui, ma la coppia aspetta un bambino adottato in Bielorussia appena arrivato in aeroporto. Per non creare problemi la famiglia decide di presentare un altro al suo posto, e l’unica persona disponibile è suo fratello Paolo, uno scansafatiche infantile e donnaiolo che fa il fotografo per finta per fare colpo sulle ragazze. Ora è necessario trasformarlo per renderlo presentabile ai servizi sociali e all’azienda. Manuela, vicina di casa di Paolo, lavora proprio nella fabbrica di ceramiche e odia Paolo, ma si offre volontaria per stare accanto al bambino. I due, adesso, devono per forza stare insieme per non creare difficoltà al neo arrivato e per tenere in piedi l’azienda, in crisi nera e con i conti in rosso. E’ necessario purtroppo un taglio del personale, e Manuela è tra coloro che rischiano il posto. Ora Paolo deve prendere le sue decisioni e crescere una volta per tutte…

PURCHE’ FINISCA BENE – La serie è stata prodotta da Rai Fiction in collaborazione con la Pepito Produzioni srl, in collaborazione con Treviso Film Commission, con il sostegno della Regione Veneto, della Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della Città di Treviso. L’intento dei film, che strizzano l’occhio ai toni classici della commedia italiana, è quello di raccontare con semplicità e leggerezza l’Italia di oggi e i suoi abitanti alle prese con gioie, dolori e mal di vivere quotidiano.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *