Auguri ad Alfonso Signorini: il giornalista festeggia il suo 50esimo compleanno tra successi e scoop

By on aprile 7, 2014
Alfonso Signorini compie 50 anni

text-align: justify”>Alfonso Signorini compie 50 anni

ALFONSO SIGNORINI FESTEGGIA I SUOI 50 ANNI – E’ sicuramente uno dei giornalisti italiani più apprezzati e di successo, direttore responsabile della rivista Chi ma anche scrittore, conduttore tv e radiofonico: lui è Alfonso Signorini che il 7 aprile festeggia il suo 50esimo compleanno. Il gossip è da sempre il suo forte, tanto che la sua carriera inizia proprio con la cronaca rosa a Panorama per poi passare in breve tempo a Chi fino a diventarne nel 2006 direttore. Le sue doti da giornalista vengono apprezzate da molti tanto che nel 2008 viene nominato direttore di Tv Sorrisi e Canzoni senza lasciare la direzione di Chi e in breve tempo i suoi settimanali si aggiudicano la palma di più venduti in Italia. La carriera di Alfonso Signorini, però, non è legata solo alla carta stampa ma grazia alla sua ironia e naturalezza riesce a conquistare anche il mondo della tv, prima, e della radio dopo.

alfonso-signorini-al-grande-fratello

IN TV DA CHIAMBRETTI C’E‘ A STUDIO 5 Dalla carta stampata al piccolo schermo il passo è breve per Alfonso Signorini. Nel 2002 esordisce in tv su Rai 2 nel programma “Chiambretti c’è” come ospite fisso e l’anno dopo a Piazza Grande fino a L’Isola dei Famosi in Rai. La consacrazione televisiva, però, arriva sulle reti Mediaset dove debutta nella stagione 2005-2006 a Verissimo al fianco di Paola Perego, prima, e di Silvia Toffanin per sei stagioni. Dal pomeridiano alla prima serata di Canale 5: Signorini, infatti, nel 2007 entra a far parte del cast fisso di Scherzi a Parte e dal 2008 viene chiamato da Alessia Marcuzzi come opinionista al Grande Fratello per ben quattro stagione, un ruolo che gli calza a pennello e che molti rimpiangono nell’edizione in corso, la tredicesima. La consacrazione a conduttore televisivo arriva nel 2010 con un programma tutto suo in seconda serata, Kalispéra!. Un programma dove l’attualità fa da padrona ma anche gossip e tanto intrattenimento con le interviste a Simona Ventura, Valeria Marini, Maria De Filippi, Fabrizio Corona, Belen Rodriguez e addirittura a Silvio Berlusconi e tanti altri. Una formula che al pubblico piace e ascolti record per la seconda serata, una media del 18% di share. Il successo di Kalispèra! lo porta alla conduzione di “La notte degli Chef”, show culinario in prima serata con tre puntate a giugno e, nonostante il periodo estivo, riesce a conquistare una media del 15% di share. Successi che Mediaset premia con la conduzione di Studio 5 nell’estate 2013 per la celebrazione dei 35 anni dell’azienda del Biscione conquistando una media del 10/11% di share. Auguri di buon compleanno ad Alfonso Signorini, che i nostri auguri siano di auspicio per nuovi successi sia editoriali che televisivi.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *